rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Basket, Benetton vola in Lituania per l'Eurocup Last 16

Trasferta per il Benetton Basket nell'incontro di Last 16 di Eurocup. I bianco-verdi incontrano i lituani del Lietuvos Rytas

Prosegue il cammino bianco-verde nel girone L delle Last 16 di Eurocup. I cestisti trevigiani questa sera saranno a Vilnius, in Lituania, per incontrare il Lietuvos Rytas, squadra simbolo del basket lituano.

Il match inizierà alle ore 18.10 italiane. E anche oggi il coach Sash Djordjevic dovrà rinunciare al capitano Massimo Bulleri, rimasto a Treviso per continuare le terapie alla coscia infortunata. In panchina anche Gal Mekel e Daniele Sandri.

"È tempo di rimetterci a viaggiare, proprio in un momento in cui sarebbe utile alla squadra lavorare in palestra per trovare gli automatismi – commenta il coach Djordjevic – Dovremo invece giocare ben tre gare consecutive fuori casa, con due viaggi importanti in Lituania e in Russia".

Non sarà al massimo della forma nemmeno Sani Becirovic, infortunatosi durante l'incontro con Caserta sabato scorso, ma scenderà comunque in campo.

"Stringiamo i denti e andiamo avanti – continua l'allenatore – non sarà facile ruotare gli uomini del reparto esterni perché ci mancherà ancora Bulleri e si è visto quanto pesa la sua mancanza, specialmente in gare tirate come quella di sabato scorso. Giocheremo partita per partita, senza pensare a chi manca o alla stanchezza, sfidando tutti gli avversari a partire dal Lietuvos che ha un organico lungo e molto atletico”.

Per il momento Benetton conduce la classifica, insieme ai russi del Lokomotiv Kuban, a due punti, mentre i lituani e l'Alba Berlino restano a zero punti. Gli incontri successivi, per i bianco-verdi, saranno sabato alle 20.30, a Teramo, per il campionato, e martedì 31 gennaio in Russia, per il terzo turno di Eurocup Last 16 contro il Lokomotiv Kuban.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benetton vola in Lituania per l'Eurocup Last 16

TrevisoToday è in caricamento