rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Ponzano Veneto

Ponzano Basket: derby tutto veneto contro la Cadelfa Padova

Se la temperatura esterna scende, sale quella nei palasport dove sabato sera saranno impegnate le squadre del Polyglass Ponzano nel campionato di C Silver e B femminile

PONZANO La squadra di coach Maurizio Sottana è attesa alle ore 20.45 al PalaCicogna dal derby tutto veneto contro la Cadelfa Padova per la terzultima giornata del girone d’andata. Le padovane viaggiano a 10 punti in classifica, all’ottavo posto, ma sono reduci da ben cinque sconfitte consecutive dopo un avvio di campionato più che positivo. Un avversario che dunque arriverà al PalaCicogna per cercare di interrompere il momento negativo, ma dovrà fare i conti con un Polyglass Ponzano che deve vincere per restare in vetta alla classifica assieme a Bolzano, impegnata in casa contro lo Junior San Marco. Una gara importante per Schiavon e compagne che poi la prossima settimana dovranno osservare il turno di sosta previsto dal campionato, prima di chiudere il girone d’andata il 16 dicembre nell’ultimo derby, contro lo Junior San Marco. Nessun problema di formazione, con la squadra che sarà al completo.

Trasferta insidiosa invece per i ragazzi di coach Filippo Osellame, che saranno di scena alla Palestra Ilaria Alpi contro la neopromossa Limena per l’11esima giornata di C Silver. Dopo la vittoria nel derby contro Resana, per i biancoverdi la trasferta padovana sarà una vera e propria prova di maturità: «Sarà un bel banco di prova – dice coach Osellame – contro una squadra che da neopromossa sta facendo molto bene, guidata dall’esperienza di Leo Busca. In casa riescono a dare qualcosa di più, anche forti dall’esperienza della promozione appena vissuta, e soprattutto a esprimere grande energia difensiva, essendo la miglior difesa del campionato. Noi dobbiamo ripartire dall’ultimo quarto contro Resana, dove abbiamo dimostrato le nostre potenzialità: ecco è arrivato il momento di trasformare le potenzialità in elementi di continuità».

Palla a due alle ore 20.30, con tutto il roster a disposizione anche se non mancano gli acciaccati, su tutti Arditreduce da un attacco influenzale e Alberti, rimasto a i box in settimana per un problema alla spalla: entrambi però saranno presenti a Limena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponzano Basket: derby tutto veneto contro la Cadelfa Padova

TrevisoToday è in caricamento