rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket, nasce Universo Treviso sotto l'ala di Riccardo Pittis

Nasce il nuovo consorzio "Universo Treviso", per riunire e attirare realtà imprenditoriali che garantiscano un futuro al basket trevigiano. A vegliare sul progetto, Riccardo Pittis

Claudio Coldebella, vicepresidente di Pallacanestro Treviso, e il segretario generale Giovanni Favaro hanno presentato ieri il nuovo consorzio "Universo Treviso", nato per attrarre sul territorio realtà imprenditoriali che possano assicurare il futuro della Pallacanestro Treviso.

Il consorzio esprimerà una percentuale della nuova compagine sociale, avrà un suo consiglio di amministrazione, un suo presidente, una sua vita autonoma e sarà aperto alle aziende.

A "garantire" l'operazione l'ex giocatore e bandiera della Benetton, Riccardo Pittis, secondo il quale questa sfida "non è solo importantissima per il basket trevigiano, ma per tutto il territorio".

Come anticipato nei mesi scorsi, a partire da giugno Benetton abbandonerà la sponsorizzazione del basket e della pallavolo, cedendo gratuitamente la società e dando la possibilità di poter usufruire delle strutture sportive.

"Sappiamo tutti bene che lo sport professionistico - ha detto Pittis - non può esistere senza l'aiuto dell'impresa. Però sappiamo altrettanto bene quanto lo sport restituisca in termini di immagine, comunicazione e valori, soprattutto sul territorio dove le aziende sono cresciute. Per questa ragione noi tutti crediamo nel modello sport-impresa", in un connubio tra "le eccellenze del nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, nasce Universo Treviso sotto l'ala di Riccardo Pittis

TrevisoToday è in caricamento