rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Mogliano Veneto

Instancabile Bebe Vio: sfida Alex Zanardi alla Venicemarathon

La giovane promessa della scherma paralimpica e il campione paralimpico e del mondo di handbike correranno assieme la Venicemarathon del 27 ottobre 2013

Nuova sfida per Beatrice Bebe Vio che lascia da parte per un giorno il fioretto per lanciarsi nella maratona. Il prossimo 27 ottobre la giovane promessa moglianese della scherma paralimpica parteciperà alla 28ma Venicemarathon. Con lei il campione di handbike Alex Zanardi.

E' stata proprio Bebe a coinvolgere Zanardi in una nuova avventura. Nell'edizione del 2011 Zanardi aveva trainato l'amico malato di SLA, Francesco Canali, e in quella del 2012 aveva spinto con la forza delle braccia il giovane tetraplegico Eric Fontanari.

Non è ancora staao resa noto la modalità con sui Zanardi e Bebe attraverseranno insieme ponti, calli e canali, ma intanto la sfida è ormai lanciata.

La Venicemarathon si snoda per 42 chilometri dalla Riviera del Brenta alla laguna di Venezia, attraversando il Canal Grande sul ponte di barche al passaggio in piazza San Marco, sfilando davanti al Museo Correr, al Caffè Florian, alle Procuratie, alla Basilica di San Marco e alla Torre dell’'Orologio.

Come ogni anno la maratona avrà anche un risvolto solidale, con le raccolta fondi destinate all'associazione di Alex Zanardi Bimbingamba, al progetto Run for Water-Run for Life di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo che dà vita al progetto Run for Water-Run for Life e la vendita dei pettorali solidali a favore del progetto End Polio Now del Rotary Club Venezia Riviera del Brenta e del Distretto Rotary 2060.

La grande novità di questa edizione è che si correrà anche per i bambini colpiti da malattie genetiche in attesa di cure, grazie alla maratona podistica solidale Walk of Life di Telethon, il nuovo charity partner di Venicemarathon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Instancabile Bebe Vio: sfida Alex Zanardi alla Venicemarathon

TrevisoToday è in caricamento