rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, ultima di ritorno: Benetton incontra Vanoli Braga Cremona

Ultimo appuntamento di campionato per la Benetton Basket, che domenica 6 maggio 2012 affronta fuori casa il Vanoli Braga Cremona

Si avvia alla conclusione la stagione 2011-2012 della Serie A Lega Basket. Dopo essersi congedata dal pubblico di casa, nel match con la EA7 Milano, Benetton Basket si appresta a chiudere l’annata incontrando la Vanoli Braga Cremona, domenica 6 maggio alle ore 18.15.

Per la sedicesima e ultima giornata del girone di ritorno gli avversari ospiteranno i bianco-verdi al PalaRadi. Arbitreranno Gianluca Mattioli, Massimiliano Durante ed Emanuele Aronne.

La Vanoli Basket ha raggiunto la salvezza con largo anticipo, battendo in casa anche l’Olimpia Milano. Il risultato dell'incontro con i bianco-verdi, quindi, non influenzerà le sorti di nessuna delle due squadre, entrambe a 26 punti in classifica.

Tuttavia per Benetton si tratta dell'ultima occasione per celebrare la trentunesima e ultima stagione del brand al fianco della pallacanestro trevigiana.

“Voglio tralasciare l’aspetto emozionale di questa storica gara, perché il campionato non è ancora concluso - ha commentato coach Djordjevic - Noi siamo professionisti e nonostante la gara non abbia particolari implicazioni di classifica, dobbiamo onorare la trasferta di Cremona, dove mi aspetto una partita gagliarda per confermare quanto di buono abbiamo fatto in questa stagione e salutare con orgoglio il nostro marchio e i nostri tifosi. È presto per i bilanci, la settimana prossima potremo fare il quadro della stagione, ora concentriamoci sull’ultima gara a Cremona”.

Presente tra i dodici, non sarà tuttavia utilizzabile Sani Becirovic, costretto a terminare la stagione in anticipo a causa di problemi a un ginocchio. Assente anche Daniele Sandri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, ultima di ritorno: Benetton incontra Vanoli Braga Cremona

TrevisoToday è in caricamento