rotate-mobile
Sport

Finita la stagione, ma è già ora di mettersi in forma: il Benetton Rugby torna ad allenarsi

Assente ben più di mezza squadra per via degli impegni con le Nazionali, i Leoni rimasti hanno fatto la conoscenza dei nuovi acquisti Nasi Manu e Whetu Douglas

TREVISO Presso il centro sportivo de “La Ghirada” è terminato lunedì il primo giorno di raduno del Benetton Rugby. Agli ordini di coach Crowley e dell’intero staff biancoverde si sono presentati 15 atleti, tra questi anche il neo acquisto Nasi Manu. E’ invece atterrato lunedì pomeriggio il terza linea Whetu Douglas che da martedì si unirà ai nuovi compagni di squadra.

All’appello, poiché in ritiro con la Nazionale Maggiore, mancavano Allan, Barbieri, Benvenuti, Bigi, Budd, Esposito, Ferrari, Fuser, Gega, Gori, Lazzaroni, Minto, Pasquali, Ruzza, Sperandio, Steyn, Tebaldi e Zani (convocato quest’oggi, ndr). A questi si aggiungono Andrea Bronzini impegnato con la Nazionale U.20, Negri con gli Emergenti, Banks in Super Rugby con gli Highlanders, Brex che ha appena terminato la sua stagione con il Viadana e gli ulteriori nuovi acquisti che verranno annunciati prossimamente.

La prima giornata ha visto gli atleti sottoporsi a test funzionali, check medici e riunioni individuali con gli allenatori. Le prossime due settimane si concentreranno sulla preparazione fisica attraverso allenamenti collettivi e individuali che riguarderanno skills, forza, velocità ed agilità. Infine gli atleti in fase di recuperano dagli infortuni seguiranno il personale programma di recupero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finita la stagione, ma è già ora di mettersi in forma: il Benetton Rugby torna ad allenarsi

TrevisoToday è in caricamento