rotate-mobile
Sport Monigo

Benetton Rugby ritorna alla vittoria dopo 26 sconfitte di fila. Contro Cardiff finisce 13-7

I trevigiani soffrono ma alla fine riescono a conquistare la loro prima vittoria della stagione. Un successo che regala una piccola consolazione ai tanti tifosi della squadra veneta

TREVISO Sembrava impossibile, ma alla fine la vittoria è arrivata anche per la Benetton rugby. Dopo ben ventisei sconfitte consecutive e oltre un anno trascorso senza ottenere vittorie, il riscatto trevigiano è arrivato sabato nella partita contro Cardiff.

Sul campo di casa, a Monigo, davanti agli occhi del futuro coach Kieran Crowley, i leoni allenati da Marius Goosen sono finalmente riusciti a costruire una vittoria basata sulla difesa e sulla mischia chiusa, che ha preso il sopravvento nella fase centrale del match, segnando la meta tecnica del sorpasso sugli avversari. Per Treviso la gara è iniziata subito all'attacco, ma nel primo tempo i Leoni sono riusciti a mettere a segno solo due calci piazzati di Hayward, mentre Cardiff nel finale è riuscita ad andare in vantaggio grazie a una meta di Scully. La partita sembrava compromessa e l'ennesima sconfitta appariva inevitabile ai tifosi, poi però il colpo di scena. Tornati in vantaggio 13 a 7 grazie a una meta tecnica, i giocatori della Benetton hanno eretto un vero e proprio muro difensivo nei minuti finali, respingendo gli assalti dell'ex Vosawai e del grintoso Scully fino al liberatorio fischio finale che ha regalato alla Benetton la prima vittoria stagionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Rugby ritorna alla vittoria dopo 26 sconfitte di fila. Contro Cardiff finisce 13-7

TrevisoToday è in caricamento