rotate-mobile
Sport

Benetton Rugby all'esordio stagionale in Champions Cup

Inizia la stagione dell'ex Coppa Europa: domenica in casa degli Ospreys mentre il 26 allo Stadio Monigo contro i francesi del Racing Metro

TREVISO - Due settimane di sosta per la Guinness PRO12, ritorna per i Leoni del Benetton Treviso la Coppa Europa, da quest'anno denominata Champions Cup. Antonio Pavanello e compagni faranno il proprio esordio contro il team gallese degli Ospreys, domenica 19 alle 13 locali (diretta Sky Sport 3), prima di tornare a Monigo domenica 26 alle 18:15 contro il Racing Metro.

Intanto sono state annunciate anche le due date di dicembre che vedranno gli uomini di Umberto Casellato opposti ai campioni d'Inghilterra di Northampton. Contro i Saints si giocherà in casa sabato 6 dicembre alle 14 e il ritorno al Franklin's Garden una settimana dopo, il 13, alle 15:15 locali.

Domenica mattina a Padova presso gli impianti del Centro "Geremia" - Guizza, sarà di scena alle 11 il derby di Under 18, mentre alle 10 a Villorba, in provincia di Treviso, sarà il turno dell'Under 16. Derby completati dalla Serie A Femminile con il match alle 15:30 in Ghirada tra Red Panthers e Rugby Casale. Infine il Mini Rugby sarà impegnato nel classico appuntamento del Torneo di Conegliano.

STATISTICHE TREVISO – OSPREYS

Precedenti Champions Cup: 6
Vittorie Benetton Treviso: 1
Pareggi: 1
Vittorie Ospreys: 4
Punti realizzati Benetton Treviso: 101
Punti realizzati Ospreys: 226

Precedenti a Swansea: 3
Vittorie Benetton Treviso, a Swansea: 0
Pareggi, a Swansea: 0
Vittorie Ospreys, a Swansea: 3
Punti realizzati Benetton Treviso, a Swansea: 42
Punti realizzati Ospreys, a Swansea: 150

DESIGNAZIONI ARBITRALI E TV

Il match della prima giornata di Champions Cup tra Ospreys e Benetton Treviso che si disputerà domenica 19 ottobre alle ore 13 locali (le 14 in Italia) andrà in onda in diretta su Sky Sport 3 con telecronaca di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti.

La direzione di gara sarà affidata al francese Pascal Gauzere, con l'assistenza di: Alexandre Ruiz, Jean-Luc Rebollal, Wayne Davies ed Hopkin Thomas. L'ex seconda linea dell'Inghilterra Wade Dooley sarà, invece, il citing commissioner.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Rugby all'esordio stagionale in Champions Cup

TrevisoToday è in caricamento