rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Monigo

Benetton Rugby: in Challenge Cup i Leoni vengono travolti dai francesi de La Rochelle

A Treviso l'esordio dei padroni di casa in Challenge Cup finisce con il punteggio di 10 a 41. Dopo una buona partenza i Leoni si sono arresi alla superiorità degli avversari francesi

TREVISO Inizia nel peggiore dei modi l'avventura della Benetton Rugby in Challenge Cup. Contro i francesi de La Rochelle, la squadra di casa ha incassato un'altra pesantissima sconfitta, l'ennesima in una stagione che finora ha regalato davvero poche soddisfazioni ai sostenitori della squadra trevigiana.

La partenza della Benetton però aveva fatto ben sperare i tifosi nei primi dieci minuti di gara. Ma all’11’ un fuorigioco biancoverde permette a James, esperta apertura australiana acquistata quest’anno da La Rochelle, di posizionare l’ovale sulla piazzola e portare avanti i suoi. I francesi, dotati di una notevole forza fisica, al 16’ allungano le distanze con il pilone destro Atonio, James non sbaglia la trasformazione. I Leoni reagiscono portandosi nuovamente nella metà campo ospite e al 21’ McKinley dalla piazzola trova il modo per sbloccare il tabellino biancoverde. Al 24’ Holmes dalla lunga distanza prova a centrare i pali ma il suo calcio non è preciso e termina così a lato. Poco prima dell’intervallo, la Benetton Rugby a seguito dell’ottimo lavoro svolto dal pacchetto di mischia nella prima frazione di gioco, conquista una punizione che permetterebbe di ridurre il divario, sfortunatamente il calcio di McKinley non centra i pali, cosa che farà invece quello di James prima dell’intervallo. Il primo tempo si chiude con i Leoni sotto 3 a 13.

Nella ripresa, diversamente da quanto accaduto nella prima frazione di gioco, è La Rochelle a cominciare con il piede giusto e nei primi dieci minuti di gioco va in meta due volte, lo fa al 42’ con Forbes, tallonatore appena entrato al posto di Maurouard, ed ancora al 48’ con Atonio; James trasforma entrambe. Al 62’ i Leoni replicano con la meta di Luke McLean trasformata da Allan. E’ una reazione alla quale purtroppo i trevigiani non riescono a dare seguito, così negli ultimi minuti di gioco i francesi chiudono i conti conquistando prima una meta tecnica trasformata da Holmes al 71’ e al 75’ schiacciando oltre la linea con Eaton. Il risultato finale è un impietoso 10 a 41 in favore del team francese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Rugby: in Challenge Cup i Leoni vengono travolti dai francesi de La Rochelle

TrevisoToday è in caricamento