rotate-mobile
Sport

Benetton Treviso in Galles per la sfida Ospreys: è Champions Cup

I biancoverdi di coach Casellato cercano a Swansea la prima vittoria stagionale in un match che però si prefigura come complicatissimo

TREVISO - Benetton Rugby in Galles per l'impegno nella prima giornata della neonata Champions Cup. Domenica pomeriggio (ore 13 locali, le 14 in Italia) contro gli Ospreys al Liberty Stadium di Swansea. Arbitra il francese Pascal Gauzere ed il match potrà essere seguito live su Sky Sport 3 con telecronaca affidata a Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti.

Giornata importante per capitan Antonio Pavanello che raggiunge la presenza numero 50 nella massima competizione europea per club di rugby. In coppia con lui in seconda linea ci sarà Tomas Vallejos, mentre tutta italiana sarà la terza composta dai nazionali Simone Favaro, Alessandro Zanni e Francesco Minto come numero 8. In prima, assieme ai confermati Matteo Zanusso e Rupert Harden, ci sarà invece la novità di Albert Anae schierato come tallonatore.

Joe Carlisle rientra in mediana e farà coppia con Alberto Lucchese, mentre dietro l'unica novità rispetto all'ultima partita di Guinness PRO12 contro il Connacht è l'inserimento di Angelo Esposito al posto di Michele Campagnaro. In panchina si rivedono Salesi Manu e Meyer Swanepoel. Indisponibili: Dean Budd, Sam Christie, Paul Derbyshire, Marco Lazzaroni, Giovanni Maistri, Bruno Mercanti, Matteo Muccignat, Franco Sbaraglini, Alberto Sgarbi, Corniel Van Zyl.

Questa la formazione annunciata:

15 Jayden Hayward

14 Angelo Esposito

13 Luca Morisi

12 Enrico Bacchin

11 Ludovico Nitoglia

10 Joe Carlisle

9 Alberto Lucchese

8 Francesco Minto

7 Alessandro Zanni

6 Simone Favaro

5 Tomas Vallejos

4 Antonio Pavanello (capitano)

3 Rupert Harden

2 Albert Anae

1 Matteo Zanusso

A disposizione:

16 Davide Giazzon

17 Romulo Acosta

18 Salesi Manu

19 Marco Fuser

20 Meyer Swanepoel

21 Marco Barbini

22 Michele Campagnaro

23 Edoardo Gori

Head Coach: Umberto Casellato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Treviso in Galles per la sfida Ospreys: è Champions Cup

TrevisoToday è in caricamento