rotate-mobile
Sport

Torna la Champions Cup e il Benetton vola in trasferta a Parigi

Sfida alquanto proibitiva quella di domenica alle 18 in casa dei francesi del Racing Metro. L'obiettivo rimane comunque la prima vittoria europea

TREVISO - Benetton Treviso impegnata domenica alle 18:30 nella quinta giornata di Champions Cup contro il Racing Metro 92. L'incontro verrà disputato nell'impianto di casa dei biancazzurri, lo Stade Yves du Manoir, con diretta su Sky Sport 2 e arbitro l'inglese JP Doyle.

Ampio e preventivabile il turn over pensato da coach Umberto Casellato, che propone ancora una volta una linea di trequarti giovane ed a prevalenza italiana (media età 23,2 anni e solo uno straniero). Angelo Esposito viene spostato ad estremo per dare un po' di riposo a Jayden Hayward, con Simone Ragusi all'ala assieme al confermato Andrea Pratichetti. Si ricompone, invece, la coppia di centri costituita da Enrico Bacchin e Michele Campagnaro, mentre la maglia numero 10 sarà affidata a Joe Carlisle, in mediana con Edoardo Gori.

Antonio Pavanello si è ripreso dall'influenza che l'aveva colpito settimana scorsa e sarà regolarmente in campo con i gradi di capitano, raggiungendo a quota 216 Valter Cristofoletto, vedendo sempre più vicina la top 10 all time (mancano solamente tre presenze) in maglia biancoverde. Con lui in seconda ci sarà Marco Fuser, mentre in terza il solo confermato è Alessandro Zanni che agirà come flanker assieme a Meyer Swanepoel, mentre Francesco Minto sarà il numero 8. Davanti, infine, confermati Matteo Zanusso e Rupert Harden, con Albert Anae tallonatore. In panchina il pilone del Petrarca Cosma Garfagnoli come additional player.

Questa la formazione annunciata:

15 Angelo Esposito

14 Simone Ragusi

13 Michele Campagnaro

12 Enrico Bacchin

11 Andrea Pratichetti

10 Joe Carlisle

9 Edoardo Gori

8 Francesco Minto

7 Alessandro Zanni

6 Meyer Swanepoel

5 Marco Fuser

4 Antonio Pavanello (capitano)

3 Rupert Harden

2 Albert Anae

1 Matteo Zanusso

A disposizione:

16 Amar Kudin

17 Josè Novak

18 Cosma Garfagnoli

19 Tomas Vallejos

20 Mat Luamanu

21 Marco Barbini

22 James Ambrosini

23 Alberto Lucchese

Head Coach: Umberto Casellato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Champions Cup e il Benetton vola in trasferta a Parigi

TrevisoToday è in caricamento