rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport San Liberale / Viale Olimpia

Benetton Rugby VS Racing Metro: ecco le formazioni in Champions

Nella seconda partita della Champions Cup i leoni biancoverdi di Coach Casellato cercano la prima vittoria stagionale contro i fortissimi francesi

TREVISO -  Seconda giornata di Champions Cup con il Benetton Treviso impegnato nel rinnovato impianto di Monigo contro i parigini del Racing Metro 92 domenica alle ore 18:15. Diretta su Sky Sport 2 e arbitro l'inglese Luke Pearce per un match che è una primizia assoluta nel rugby europeo.

I Leoni sono reduci dalla sconfitta 42-7 al Liberty Stadium di Swansea, mentre il Racing ha avuto la meglio per 20-11, tra le mura amiche, dei Saints. Umberto Casellato sceglie ancora una volta la via del cambiamento, a partire dalla terza linea dove Alessandro Zanni indosserà la maglia numero 8 con l'inserimento di Meyer Swanepoel a 7 e la conferma di Simone Favaro come 6.

Dopo i problemi alla schiena della settimana scorsa, sarà regolarmente in campo anche capitan Antonio Pavanello che ha passato gli ultimi test fisici e farà coppia in seconda con Marco Fuser. Conferme in prima linea anche per Rupert Harden e Matteo Zanusso con l'inserimento di Davide Giazzon al tallonaggio. In mediana, si rivede Edoardo Gori che stavolta formerà una nuova partnership con Sam Christie.

Coppia di centri azzurra e giovanissima costituita da Luca Morisi e Michele Campagnaro, mentre il triangolo allargato vede le conferme di Jayden Hayward e Ludovico Nitoglia - sempre più vicino al cap numero 100 in maglia biancoverde - con l'inserimento di Simone Ragusi, fresco rientrante dal suo primo raduno con la Nazionale Maggiore.

Questa la formazione annunciata:

15 Jayden Hayward

14 Simone Ragusi

13 Michele Campagnaro

12 Luca Morisi

11 Ludovico Nitoglia

10 Sam Christie

9 Edoardo Gori

8 Alessandro Zanni

7 Meyer Swanepoel

6 Simone Favaro

5 Marco Fuser

4 Antonio Pavanello (capitano)

3 Rupert Harden

2 Davide Giazzon

1 Matteo Zanusso

A disposizione:

16 Amar Kudin

17 Albert Anae

18 Romulo Acosta

19 Tomas Vallejos

20 Mat Luamanu

21 Marco Barbini

22 Enrico Bacchin

23 James Ambrosini

Head Coach: Umberto Casellato.

GIOCATORI INDISPONIBILI: Dean Budd, Paul Derbyshire, Giovanni Maistri, Bruno Mercanti, Matteo Muccignat, Franco Sbaraglini, Alberto Sgarbi, Corniel Van Zyl.

BIGLIETTERIA - Le biglietterie dello Stadio Monigo saranno aperte dalle 16:30, orario di apertura dei cancelli, compatibilmente con le indicazioni della Questura di Treviso.

EVENT SPONSOR - Event sponsor di giornata sarà Web 'n Go, che personalizzerà l'area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match.

CORRIDOIO - Oltre alle formazioni del Mini Rugby del Benetton Treviso, a fare il corridoio nel prepartita e giocare nell'intervallo saranno le Under 10 e 12 di Rugby Piave e VeneziaMestre Rugby. Con loro anche una speciale delegazione dell'associazione Comunità alloggio "Una casa tra le case".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Rugby VS Racing Metro: ecco le formazioni in Champions

TrevisoToday è in caricamento