rotate-mobile
Mercoledì, 10 Aprile 2024
Sport

Che brutta tegola per il Benetton Rugby: sospensione di tre settimane per Minto

La sanzione segue all'espulsione da parte dell’arbitro Mathieu Raynal per un placcaggio pericoloso sulla seconda linea degli Scarlets David Bulbring nel 3° round di Champions Cup

TREVISO L’udienza disciplinare riunitasi mercoledì pomeriggio ha espresso giudizio sulla citazione del flanker biancoverde Francesco Minto avvenuta a causa della sua espulsione da parte dell’arbitro Mathieu Raynal (Francia), per un placcaggio pericoloso sulla seconda linea degli Scarlets David Bulbring al 24° minuto del 3° round di Champions Cup e violando così la legge 10.4 (e).

La commissione disciplinare indipendente composta da Jean-Noel Couraud (Francia), Frank Hadden (Scozia) e Nigel Williams (Galles), ha visionato le immagini e ascoltato le deposizioni di Minto, dell’assistant coach dei Leoni Marius Goosen e dell’ufficiale disciplinare EPCR Liam McTiernan. Il Comitato ha confermato la decisione del cartellino rosso e, secondo le sanzioni World Rugby, ha inizialmente indicato sei settimane di squalifica. Il Comitato ha poi ridotto la sanzione del 50% grazie al buon record disciplinare del giocatore, assegnando così tre settimane di sospensione. Minto sarà libero di giocare dal 1 ° gennaio 2018 e sia lui che l’EPCR hanno il diritto di impugnare la decisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che brutta tegola per il Benetton Rugby: sospensione di tre settimane per Minto

TrevisoToday è in caricamento