rotate-mobile
Sport Monigo

Benetton rugby torna in campo a Monigo per sfidare le Zebre

Sabato 29 dicembre, alle ore 15, i Leoni torneranno in campo per una nuova sfida di Guinness Pro 14. Svelate le formazioni ufficiali, Treviso cerca la seconda vittoria consecutiva

Dopo la vittoria di misura ottenuta la scorsa domenica a Parma, domani pomeriggio ore 15 allo Stadio Monigo il Benetton Rugby ospiterà le Zebre RC per la gara di ritorno valida per il dodicesimo round di Guinness Pro14.

Ad arbitrare il derby d’Italia sarà il fischietto scozzese Lloyd Linton insieme agli assistenti Sam Grove-White e Matteo Liperini. Alla vigilia della gara il pilone biancoverde Marco Riccioni ha dichiarato: «L’andata è stata una partita dura, sappiamo che abbiamo commesso numerosi errori ma in settimana abbiamo lavorato per non ripeterli. In occasione della gara casalinga vinta contro gli Harlequins il supporto dei nostri tifosi è stato determinante, speriamo che sia così anche domani». Coach Crowley cambia sei quindicesimi della formazione che aveva cominciato il match lo scorso weekend. La formazione scelta vedrà ad estremo Jayden Hayward, coadiuvato dalle ali Ratuva Tavuyara ed Angelo Esposito. La coppia dei centri sarà composta da Ignacio Brex e Luca Morisi. Mediana occupata da Tommaso Allan e Dewaldt Duvenage. Il pacchetto di mischia vedrà una prima linea composta dai piloni Derrick Appiah e Marco Riccioni con Luca Bigi a tallonare. Seconda linea con Alessandro Zanni e Federico Ruzza. In terza infine ci saranno Michele Lamaro, Abraham Steyn e capitan Marco Barbini a chiudere il pack. A disposizione ci saranno: 16 Tomas Baravalle, 17 Cherif Traore, 18 Tiziano Pasquali, 19 Irné Herbst, 20 Giovanni Pettinelli, 21 Tito Tebaldi, 22 Ian McKinley, 23 Tommaso Benvenuti. Indisponibili: Robert Barbieri, Ornel Gega, Nasi Manu, Federico Zani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton rugby torna in campo a Monigo per sfidare le Zebre

TrevisoToday è in caricamento