rotate-mobile
Sport Selvana / Viale Gian Giacomo Felissent

Bnl Open all'Eurosporting di viale Felissent: la trevigiana Coghetto si arrende dopo 3 vittorie

La portocolori dell'Eurotennis club Treviso eliminata dalla più quotata Badoli nelle qualificazioni. Attesi per mercoledì i primi confronti delle big del torneo che porta a Roma

TREVISO Sulla strada che porta a Roma, la giovanissima (classe 2002) Martina Coghetto, talentuosa racchetta dell'Eurotennis club Treviso, si ferma dopo tre vittorie. Nella fase di qualificazione all'Open Bnl che si sta svolgendo sui campi dell'Eurosporting di viale Felissent, la quindicenne trevigiana dopo aver saltato la prima partita a causa del ritiro di Mariagrazia Ferlito (Tc San Paolo Padova) ed essersi imposta nella seconda su Martina Scagliarini (Cus Ferrara), è stata protagonista di uno splendido match con la più quotata (3.3 contro 3.5) Teodora Djordjevic (Green Garden di Mestre), vinto al terzo set (6-3, 6-7, 6-4). Le fatiche, però, si sono fatte sentire nel successivo incontro con Benedetta Badoli (Pesaro), in cui la Coghetto si è dovuta ritirare sul 6-0, 3-0 per la rivale. 

In questa prima fase della manifestazione, e in attesa che scendano in campo le big (mercoledì i primi incontri), tra cui spiccano Alice Moroni (Ct Ceriano Laghetto), Martina Colmegna (Tc Beinasco) entrambe con classifica 2.2, e Agnese Zucchini (Ct Faenza) 2.3, da segnalare l'exploit di una giocatrice arrivata dalle prequalifiche di quarta categoria, Pamela Mion (4.1 del Tc Vicenza), capace di eliminare la meglio classificata (3.5) Claudia Di Mauro (Eurotennis Cordenons), Alessandra Favero (Eurotennis Treviso) per ritiro e quindi Michelle Markovic (3.3 del Green Garden), prima di arrendersi a Celeste Zodo (3.2 del Tc Dolo). Ad attendere le cinque migliori del tabellone di qualificazione ci sono le teste di serie (3.1) Anna Sturmigh (Tc Corno di Rosazzo), Asia Fattore (Park Tennis), Maria Melissa Valerio (Plebiscito Padova), Lucrezia Stivanello (Canottieri Padova) e Martina Muzzolon (Feriole Montecchia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bnl Open all'Eurosporting di viale Felissent: la trevigiana Coghetto si arrende dopo 3 vittorie

TrevisoToday è in caricamento