rotate-mobile
Sport San Biagio di Callalta

L’aria di casa esalta il trentino Sartori del Team Brilla Bike: secondo alla “Bolghera”

L'atleta del team trevigiano ha sfiorato il successo nello sprint che ha deciso la 107^ edizione della corsa trentina. "Sono soddisfatto, ci tenevo a far bene sulle mie strade"

SAN BIAGIO DI CALLALTA Mirco Sartori del Team Brilla è andato a un passo dal primo successo nella categoria Under 23 nella corsa di casa, La Bolghera di Trento. Il rotaliano di Mezzocorona si è classificato in seconda posizione nello sprint conclusivo, alle spalle di Marco Corrà (Mastromarco), mentre Cristian Raileanu (Gaiaplast) ha completato il podio.

Sono soddisfatto, ci tenevo a far bene su queste strade”, il commento di Sartori. - “E’ già il secondo podio di questo inizio di stagione, il prossimo obiettivo è centrare la vittoria. Sto lavorando giorno dopo giorno per migliorarmi e i risultati iniziano a vedersi”. Gli atleti della Selle Italia-Cieffe-Ursus, diretti nell’occasione da Pierangelo Dal Colle, sono stati nel vivo della corsa sin dalle sue fasi iniziali, prima con Filippo Rudi e in seconda battuta con Leonardo Basso, Nicola Rossi, Davide Casarotto e lo stesso Sartori, lesti ad entrare nel gruppetto che si è giocato il successo finale sul traguardo di Trento. “Abbiamo fatto una buona gara”, ha dichiarato il DS Dal Colle. – “Nel finale abbiamo provato ad anticipare i treni più attrezzati e siamo riusciti nell’intento”.

Un’altra formazione della Selle Italia-Cieffe-Ursus, diretta dal DS Marco Gemin, ha affrontato il primo appuntamento internazionale della stagione, al 78° Giro del Belvedere di Villa di Cordignano. Cristian Frezza si è reso protagonista di un’azione nella prima parte di gara. Il successo è andato al Campione Svizzero, Patrick Muller (BMC), che ha preceduto Nicola Bagioli (Zalf) e Josip Rumac (Sinergy Baku). "Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Marco Corrà (Mastromarco) e Patrick Muller (BMC)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’aria di casa esalta il trentino Sartori del Team Brilla Bike: secondo alla “Bolghera”

TrevisoToday è in caricamento