rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Ormelle

Borgo Molino Rinascita Ormelle: ora si guarda al Mondiale con il padovano Fabio Mazzucco

Dopo il Lunigiana, ritiro con la Nazionale azzurra a Livigno per il giovane ciclista veneto. L'obiettivo è ben figurare alla rassegna iridata di Bergen (Norvegia) il prossimo 23 settembre

ORMELLE E' in ritiro a Livigno (SO) con la nazionale juniores diretta dal ct Rino De Candido, il padovano Fabio Mazzucco (del Borgo Molino Rinascita Ormelle), punta di diamante della squadra tricolore che correrà i mondiali norvegesi di Bergen il 23 settembre prossimo. La buona prestazione al Giro di Lunigiana è stata una conferma per la convocazione di Mazzucco, anche se la stagione del corridore di Conselve è stata un crescendo di forma e risultati. Corridore granitico, al Lunigiana in maglia del Veneto, si è piazzato al terzo posto in classifica generale, a sette secondi dal vincitore dopo aver sfiorato il colpaccio nella terza frazione, quella di domenica. Nell'ultima tappa infatti è stato ripreso a due chilometri dal traguardo. Per lui ennesima azione solitaria, come in più occasioni ha dimostrato, e vinto, ed entusiasmando il pubblico e lo stesso commissario tecnico. Ottima dimo strazione anche per Riccardo Bobbo, che ha portato in Veneto la maglia gialla dei traguardi volanti e quella rossa di corridore più combattivo del Giro di Lunigiana.

Soddisfazione anche per Davide Bauce piazzatosi domenica sul secondo gradino del podio, a Cappella Maggiore. Un piccolo tentennamento nel finale e la vittoria è sfumata di un niente. Intanto per il fine settimana si scaldano i motori della squadra diretta in ammiraglia da Cristian Pavanello. sarà l'occasione della trasferta nel cesenate, a Ponte Abbadesse, in un circuito molto impegnativo sulle colline romagnole. A San Vendemiano invece prestigioso quarto posto per l'allievo Maicolo Comin, diretto sapientemente da Andrea Toffoli, Gli allievi sempre domenica saranno impegnati a Borgo Valsugana mentre i giovanissimi al lago Le Bandie per il meeting provinciale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Molino Rinascita Ormelle: ora si guarda al Mondiale con il padovano Fabio Mazzucco

TrevisoToday è in caricamento