rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio, risultato della partita Treviso Calcio - San Giorgio Sedico

Un rigore sbagliato da Furlanetto ma rimedia Cattelan su punizione, partita equilibrata che con maggior cinismo avrebbe regalato 3 punti

Domenica 6 settembre, si gioca la prima partita del campionato di Eccellenza: Il Treviso Calcio ospita al Tenni il San Giorgio Sedico per una partita che regala un punto ad entrambe le squadre, una sorta di falsa partenza con buone giocate ma anche tante sbavature.

Nella prima frazione di gara sembrano essere i biancocelesti a farla da padroni con diverse occasioni sotto porta che tuttavia non vengono concretizzate, cosa che in qualche modo rievoca i fantasmi della scorsa stagione: sono soprattutto Cattelan e Colomabani ad impensierire Bee, che tuttavia riesce sempre a farsi trovare preparato. Non è da meno l’attacco ospite che con Simoni mette a dura prova Schincariol in almeno due occasioni, al 12' e al 16’ prima con un diagonale insidioso che colpisce il palo e poi con una tiro deciso in mezzo all’aerea che però trova i pugni del portiere trevigiano.

Si deve attendere il secondo tempo perchè il risultato si sblocchi: i padroni di casa cominciano ad attaccare con maggiore aggressività. Al 6’ sembra che il vantaggio possa finalmente concretizzarsi quando Bee stende Moretto in aerea ed il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Purtroppo Furlanetto non riesce a insaccare, il portiere ospite si allunga sulla destra e con la punta della dita devia il pallone destinato in rete. Il Treviso comunque riesce a non farsi abbattere dall’occasione mancata e ottiene l’1-0 appena 9 minuti più tardi (15’) grazie a un’ottima punizione di Cattelan, che dai 15 metri insacca all’incrocio dei pali. La partita tuttavia non è ancora al suo epilogo, siamo al 21’ quando arriva la reazione ospite che porta il risultato sull’ 1-1: Furlan atterra in aerea il neo entrato Padovan, Radrezza calcia a destra spiazzando il portiere trevigiano.

TREVISO (4-3-3): Schincariol, Sagui, Bellotto, Prosdocimi (st 1' Di Salvo), Furlan, Antoniol, Mastellotto, M. Moretti, Furlanetto (st 27' Granati), Cattelan, Moretto.

SAN GIORGIO SEDICO (4-4-2): Bee, De Fina, Rimoldi, Bez, Paganin, L. Moretti, Colombani, Andrighetti, Radrezza, Simoni, De Biasi (st 12' Padovan).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Treviso Calcio - San Giorgio Sedico

TrevisoToday è in caricamento