rotate-mobile
Sport

Calcio, risultato della partita Treviso-Lia Piave: 3-0

All' O.Tenni i biancazzurri vincono meritatamente per 3 a 0 sul Lia Piave, agguantando ora la Liventina Gorghense al quarto posto in classifica.

Dopo l’esaltante vittoria in trasferta per 3-1 sulla Vittorio Falmec, il Treviso replica con un altro risultato positivo, vincendo per 3-0 sul Lia Piave. Arrivati alle sesta giornata di campionato la squadra di Tentoni ottiene l’agognata prima vittoria casalinga, per altro contro una squadra che quest’anno ha iniziato alla grande, presentandosi al match odierno con quattro vittorie e una sola sconfitta.

Per i primi venticinque minuti le squadre si studiano. Dalla mezz’ora in poi inizia invece a delinearsi chiaramente la superiorità del Treviso che al 32’ sfiora il gol con Mason: tiro al volo e deviazione in calcio d’angolo su parata di Finotto. L’episodio che sblocca la partita è al 35’, quando Ton viene steso in area procurando così il rigore realizzato da Mason, che porta la squadra di casa in vantaggio.

Il secondo tempo vede il Lia Piave alla continua ricerca del pareggio, le azioni offensive della squadra ospite muoiono però immancabilmente sulla tre quarti e il Treviso non corre mai seri pericoli. Quando nell’ultimo quarto d’ora di gioco la squadra ospite, visibilmente stanca, perde in compattezza i biancoazzurri ne approfittano e segnano ancora: Shaban, subentrato nell'intervallo a Fraccaro, insacca con un potente tiro di sinistro dal limite dell'area (79’) e infine chiude la partita il 3 a 0 siglato in contropiede da Dal Compare ( 84'). Il Treviso sale ora a 11 punti, agguantando la Liventina Gorghense al quarto posto della classifica. 

TREVISO: (4-4-1-1) Bortolin; Pilotto, Ton, Zamuner, G. Granati; Fraccaro, Marangon, Campagnolo, Conte; Livotto; Mason.

Allenatore: Tentoni
 

LIA PIAVE: (4-4-2) Finotto; Bortot, Cittadini, Tegon, Fiorotto; Pettenà, Gagno, Pase, Abazi; Dal Mas, Benetton.

Allenatore:  Piovesan
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Treviso-Lia Piave: 3-0

TrevisoToday è in caricamento