rotate-mobile
Sport Casier

Nuovo acquisto per la Came Dosson: da Rieti arriva in prestito il pivot Arlan Pablo Vieira

Già Nazionale Italiano, "Japa" fa ritorno in Veneto dopo le esperienza a Belluno (2009 e 2010) e a Vicenza dove vince il campionato di serie B nel 2011

CASIER La società Came Dosson comunica di aver trovato l'accordo con la società Rieti Calcio a 5 per il prestito con diritto di riscatto del pivot Arlan Pablo Vieira. Vieira, soprannominato "Japa", nato a Tenente Portela (Brasile) il 3 luglio 1990 è in possesso della doppia cittadinanza che gli ha permesso nel 2015 di essere convocato nella Nazionale Italiana di Menichelli. Fa ritorno in Veneto dopo le esperienza a Belluno (2009 e 2010) e a Vicenza dove vince il campionato di serie B nel 2011. La stagione successiva sempre al Vicenza in serie A2 realizza 31 gol che permettono alla società la vittoria del campionato.  Nel 2013 è acquistato dal Corigliano, dove trova la sua definitiva consacrazione, 27 gol in 28 gare tra campionato, Coppa Italia e play-off in serie A2.

Grazie al ripescaggio dei calabresi, nella stagione 2014-15 Vieira debutta in Serie A, trascinando a suon di gol (25 gol in 25 gare tra campionato di serie A, Winter Cup, Coppa Italia e play-out) la squadra alla qualificazione in Coppa Italia.  Nei play-out contro il Sestu, Japa è decisivo con i suoi 5 gol alla permanenza del Corigliano nella massima serie. Nell'anno successivo Vieira rimane a Corigliano per alcuni mesi per poi passare alla neopromossa Carlisport Cogianco, per poi passare nell'ultima estate al Rieti. Ora l'arrivo nel dossonese per aiutare la squadra a ricominciare un nuovo campionato di Serie A dopo le prime 8 sconfitte consecutive.

Le parole del presidente Zanetti: "Per prima cosa voglio ringraziare la società Real Rieti nella persona del presidente Pietropaoli per  la disponibilità e serietà nel condurre a buon fine questa importante trattativa. Sono felicissimo di accogliere Vieira a Dosson. Per me è un sogno che si avvera. Da molti anni desideravo averlo nella mia rosa. Sono convinto che la sua fame da gol possa dar la svolta a tutta la squadra per cambiare il trend negativo delle prime 8 partite". 'Japa' si presenta cosi: "Sono contento di essere arrivato in una squadra che sta mi cercando da 4 anni! Prometto ai tifosi che insieme a tutta la squadra lotteremo in ogni partita per fare punti e uscire della zona bassa della classifica". In bocca al lupo Japa...Dosson ti aspetta!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo acquisto per la Came Dosson: da Rieti arriva in prestito il pivot Arlan Pablo Vieira

TrevisoToday è in caricamento