rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Mogliano Veneto

Mogliano Ruby, ufficializzato il calendario d'eccellenza 2017-2018

Trasferta impegnativa a Roma nella prima giornata per i biancoblù di Dalla Nora, e la settimana dopo il primo derby veneto della stagione, contro il Petrarca

MOGLIANO La Federazione Italiana Rugby ha appena ufficializzato il calendario del Campionato Italiano d’Eccellenza per la stagione 2017/18, al via nel week-end del 23/24 settembre. Trasferta impegnativa a Roma nella prima giornata per i biancoblù di Dalla Nora, e la settimana dopo il primo derby veneto della stagione, contro il Petrarca. “Una bella sfida,” – dichiara il tecnico del Mogliano Rugby – “calendario duro con un inizio particolarmente difficile. Dobbiamo essere bravi ed allenarci bene in questa fase di pre-season per arrivare preparati all’esordio contro le Fiamme. I derby poi, come è noto, anche se affrontati all’inizio sono sempre una storia a parte. Pensiamo solo a lavorare concentrati e con entusiasmo.”

Schermata 2017-08-03 alle 15.08.54-2

Tutte le giornate di campionato programmate nei weekend che vedranno impegnata la Nazionale Italiana Maggiore si disputeranno di domenica, ad eccezione della terza giornata di ritorno, in calendario sabato 3 febbraio 2018. La stagione regolare qualificherà alle semifinali le prime quattro classificate che si affronteranno in gare di andata (28/29 aprile) e ritorno (5/6 maggio) secondo il seguente schema:

4° classificata v 1° classificata
3° classificata v 2° classificata

Le vincenti del doppio turno di semifinale si affronteranno in gara unica, sabato 19 maggio 2018, nella Finale che assegnerà il titolo di Campione d’Italia 2017/2018 in casa della finalista meglio classificata al termine della stagione regolare. Non sono previste retrocessioni in Serie A per la stagione 2018/19 in previsione dell’ampliamento del massimo campionato nazionale a dodici squadre per la stagione a venire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano Ruby, ufficializzato il calendario d'eccellenza 2017-2018

TrevisoToday è in caricamento