rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Casier

Alla Came Dosson arriva il 40enne brasiliano Julio César Simonato Cordeiro "Alemao"

Nel 2012 si è laureato campione europeo con la nazionale spagnola e, in Russia con la Dinamo Mosca, ha collezionato 133 presenze e 33 gol

CASIER La società Came Dosson hacomunicato di aver trovato l'accordo con Julio César Simonato Cordeiro, meglio conosciuto come Alemão. Nato a San Paolo (Brasile) il 25 Giugno 1976, di nazionalità brasiliana e spagnola. Alemao ha iniziato la sua carriera nei club brasiliani fino a quando si è trasferito nel club spagnolo del CLM Talavera. In questa squadra il calcettista ha conquistato il suo primo campionato spagnolo. Poi per 3 anni torna in Brasile ma il suo talento lo fa rientrare in Spagna con il Playa de Castellon. Nel corso degli anni successivi gioca per il club del O’ Parrulo e del Ferrol vincendo due UEFA Futsal Cup.

Nel 2003 si trasferisce a Lobelle e resterà in questo club per quasi nove anni, durante i quali ha contribuito a vincere la Coppa e Super della Spagna. Poi è stato naturalizzato spagnolo e a 34 anni ha fatto il suo esordio in nazionale. Nel 2012 si è laureato campione europeo con la nazionale spagnola. Sempre dal 2012 gioca in Russia con la Dinamo Mosca dove ha collezionato 133 presenze e 33 gol. Le parole del presidente Zanetti: "Sono onorato di aver un giocatore di questo calibro nella nostra società. Un giocatore conosciuto in tutto il mondo che ha sposato il nostro progetto". Le prime parole di Alemao dopo l'arrivo a Dosson: "Ho visto la partita con la Luparense, ho visto una grande prestazione della Came, non vedo l'ora di poter dar il mio contributo per raggiungere l'obiettivo stagionale". In bocca al lupo Alemao!

Questo il palmares completo di Alemao: European Futsal Champion (1) 2012; UEFA Futsal Cup (2) 2002, 2003; Spanish Futsal League Champion (1) 1995/96; Spanish Futsal Cup Winner (1) 2006; Spanish Futsal Super Cup winner (1) 2010; Russian Futsal Championship (1) 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Came Dosson arriva il 40enne brasiliano Julio César Simonato Cordeiro "Alemao"

TrevisoToday è in caricamento