rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Casier

Nuovo acquisto per la Came Dosson: ecco Marco César Miranda Boaventura

Il giovane 25enne è già nel giro della Nazionale Italiana e vanta anche un'esperienza di livello in Russia. Il Presidente Alessandro Zanetti: "Marco è l'emblema del giocatore che la Came Dosson stava cercando per chiudere con soddisfazione il mercato"

CASIER La Società Asd Came Dosson C5 ha annunciato di aver trovato l'accordo per la nuova stagione 2016/2017 nella massima Serie Italiana con Marco César Miranda Boaventura. Nato a San Paolo (Brasile) il 3 maggio 1991 il giocatore è in possesso anche del passaporto italiano. Giunto nel campionato italiano dopo una breve esperienza in quello francese, gioca la sua prima stagione nell'Aosta in Serie B con cui vince immediatamente il campionato, guadagnando la promozione in Serie A2. Durante questa stagione è utilizzato anche nella formazione Under 21 con cui raggiunge la semifinale di Coppa Italia.

La stagione seguente gioca stabilmente in prima squadra, finché il 18 dicembre viene acquistato dall'Asti per rinforzare la propria Under 21. In questa stagione avviene anche il debutto in Serie A, raccogliendo 3 presenze e una rete con la prima squadra. Per trovare maggiore spazio in Serie A, nel luglio 2013 viene ceduto in prestito al Kaos Futsal e la stagione seguente si trasferisce con la medesima formula alla Carlisport Cogianco in Serie A2. Nell’ultima stagione matura una importante esperienza internazionale nel maggiore campionato russo con la società PMFK Sibirjak. In possesso della doppia cittadinanza, ha fatto parte della Under 21 di Raoul Albani con cui ha preso parte al torneo internazionale "Autunno di San Pietroburgo". Nel giugno 2013 il ct Roberto Menichelli lo convoca a uno stage della Nazionale maggiore con cui esordisce nel duplice incontro amichevole contro il Vietnam. In quest'occasione mette a segno la sua prima rete con la maglia azzurra. In questi giorni è in ritiro con la nazionale italiana di calcio a 5 presso Ostia per la preparazione al Mondiale colombiano in programma dal 10 settembre al 1 ottobre.

Le parole del presidente Alessandro Zanetti: "Marco è l’emblema del giocatore che la Came Dosson stava cercando per chiudere con soddisfazione il mercato: un talento giovane dalle qualità tecniche eccezzionali già con importanti esperienze internazionali e nel giro della nazionale Italiana. in Came Dosson avrà la possibilità di mettere in luce tutte le sue potenzialità e consacrarsi al grande futsal”. Le prime dichiarazioni di Boaventura: “Per la stagione 2016/2017 indosserò la maglia del Came Dosson. Sono felice di fare parte di questo progetto e grato della fiducia che è stata riposta in me. Garantisco alla società chi darò il mio massimo per raggiungere tutti gli obiettivi. Non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura”.

Nel frattempo ha però anche preso definitivamente forma il nuovo organigramma della società per l’annata 2016/2017. Ecco quindi i collaboratori su cui potrà contare il sodalizio del Presidente Zanetti per affrontare la nuova stagione con ben sette franchigie impegnate in altrettanti campionati.

L'intera struttura societaria:

Presidente: Zanetti Alessandro
Vice Presidente: De Poli Mario
Team Manager: Cestaro Andrea
Addetto Stampa: Casagrande Alessandro
Segretario: Donnarumma Ciro
Preparatore atletico: Brunello Andrea e Vaccher Roberto
Preparatore portieri: Brunello Andrea
Fisioterapia: Studio Osteomed di Antoniel Luca
Medico: Conte Silvia
 
Prima squadra:
Allenatore: Rocha Sylvio
Collaboratori: Le Huynh Minh Thao-Sottana Adriano
Dirigente: Tubia Federico-Sanfilippo Ignazio-Casagrande Angelo
 
Under 21:
Allenatore: Rocha Sylvio e Le Huynh Minh Thao
Dirigente accompagnatore: Ramoti Manuel
 
Juniores:
Allenatore: Schiavinato Ivan
Dirigente accompagnatore: Ditano Angelo
 
Giovanissimi:
Allenatore: Miccolis Stefano

Esordienti:
Allenatore: Miccolis Stefano

Pulcini:
Allenatore: Casarin Denis

Piccoli Amici:
Allenatore: Pian Maurizio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo acquisto per la Came Dosson: ecco Marco César Miranda Boaventura

TrevisoToday è in caricamento