rotate-mobile
Sport Conegliano

Silca Ultralite Vittorio Veneto e Atletica Silca Conegliano tornano in pista

Riprendono le gare per le atlete e gli atleti di Silca Ultralite Vittorio Veneto e Atletica Silca Conegliano, dopo la pausa estiva. Le prime saranno a Fermo, i secondi a Campi Bisanzio (FI)

Gli atleti di Silca Ultralite Vittorio Veneto e Atletica Silca Conegliano tornano in pista dopo la pausa estiva, con un fine settimana di fibrillazione per la finale dei campionati societari assoluti.

La squadra maschile e quella femminile gareggeranno, rispettivamente, nella finale A Argento a Campi Bisenzio (Fi) e nella finale A1 a Fermo. A tifare per loro i presidenti Aldo Zanetti e Francesco Piccin.

LE DONNE - In particolare le atlete dell'Atletica Silca Conegliano puntano al grande risultato, tentando di giocarsi, nella finale A1, la promozione nella serie superiore, A Argento. In questo caso passerebbero alla categoria superiore le prime due classificate. La squadra coneglianese si presenta con il terzo punteggio di qualificazione.

“C'è un certo ottimismo, le gare di fatto sono tutte coperte in maniera ottimale per le nostre potenzialità – afferma il dirigente Raffaele Moz - L'unica defezione è quella di Arianna Morosin negli 800 e nei 1500. Ci sono comunque tutti i presupposti per lottare per la promozione”.

Punte di diamante della squadra sono Eleonora Morao, che disputerà 400, 400 ostacoli e staffetta 4x400, Martina Lorenzetto impegnata in 100, lungo e 4x100, e il capitano Annarita Maschietto, dalla quale ci si aspetta un grande risultato nel lancio del martello.

Insieme a loro, formano la squadra assoluta femminile guidata da Lionello Bettin Federica Rossi (200), Giulia Guerrieri (800 e 1500), Giordano Laura (5000), Jasmine Surian (100hs), Elisabetta Colbertaldo (3000 siepi), Alice Cazzolato (alto), Francesca D'Andrea (asta), Elena Soligo (triplo), Tania Vizzini Bisaccia (peso e giavellotto), Miura Mattiuzzo (disco), Silvia Zorzetto (marcia).

Alle staffette: Miriam Saragoni, Martina Lorenzetto, Jasmine Surian, Federica Rossi (4x100) e Eleonora Morao, Alexandra Solomon, Giulia Guerrieri, Elena Dalla Libera (4x400).

GLI UOMINI - La squadra maschile, invece, punta invece alla salvezza, presentandosi senza due storici titolari, Andrea Pellizzari e Marco Montagner. All'ultimo momento ha dato forfait anche il keniano Benson Esho, che verrà sostituito negli 800 da Andrea Fantin e nei 1500 da Davide Marcon.

La squadra è qualificata all'undicesimo posto tra le dodici società partecipanti, anche a causa degli infortuni che hanno minato la presenza in gara dei pezzi da novanta. Per Silca Ultralite Vittorio Veneto, quindi, l'obiettivo è rimanere in A Argento.

Gli atleti che gareggeranno guidati da Raffaele Moz saranno: Mirko Turri (100 e lungo), Andrea Fantin (200 e 800), Marcello Emele (400), Davide Marcon (1500), Giancarlo Simion (5000 e 3000 siepi), Matteo Bonora (110hs), Roberto Magagnato (400hs), Francesco Arduini (alto), Nicola Tronca (asta), Niccolò Mumelter (triplo), Fabio Gallinaro (peso), Fabio Borbolini (disco), Bruno De Santis (martello), Antonio Fent (giavellotto).

Nella 4x100 correranno Marcello Emele, Mirko Turri, Matteo Bonora e Andrea Fantin, nella 4x400 Roberto Magagnato, Marcello Emele, Andrea Toso e Marco Sartoretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silca Ultralite Vittorio Veneto e Atletica Silca Conegliano tornano in pista

TrevisoToday è in caricamento