rotate-mobile
Sport

Campionati studenteschi in Ghirada: trionfano Veneto ed Emilia Romagna

Treviso ha ospitato le finali del basket 3 contro 3 che hanno visto trionfare tra i maschi l’Emilia Romagna. La squadra femminile del Veneto però ha avuto la meglio sul Lazio

Si sono conclusi i Campionati Italiani Studenteschi 2018/2019. La Città di Treviso ha ospitato le finali del basket 3 contro 3 che hanno visto trionfare tra i maschi l’Emilia Romagna, vittoriosa sulle Marche per 23 a 17 mentre, fra le ragazze, il Veneto si è imposto sul Lazio per 15 a 9.

Nell’arco delle finali, le rappresentative delle Regioni Italiane hanno dato vita ad una fase a gironi molto combattuta, seguita poi dalle semifinali, dove l’Emilia Romagna si è imposta sul Trentino (21-12) e le Marche sulla Liguria (22-17). Nel femminile, il Veneto ha battuto il Piemonte (22-6) e il Lazio ha superato la Puglia (21-11). Al centro sportivo La Ghirada è stata una tre giorni di festa e condivisione, con i ragazzi che, dopo una sfilata festosa per le vie del centro storico di Treviso, si dono dati battaglia all'insegna dei valori dello sport. «Siamo felici di aver ospitato a Treviso una competizione giovanile così importante - le parole dell’assessore allo Sport Silvia Nizzetto - I ragazzi si sono divertiti e hanno vissuto la città come un polo di aggregazione all'insegna dei valori dello sport e della condivisione. Treviso si è confermata una capitale dello sport».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati studenteschi in Ghirada: trionfano Veneto ed Emilia Romagna

TrevisoToday è in caricamento