rotate-mobile
Sport Morgano

Campionato Calciotto Tv, i campioni sono del Quinto Team: battuti in finale gli Ingarbujati

Stagione praticamente perfetta per i ragazzi del Presidente Roberto Zanella. Applausi però anche agli sconfitti di mister Fossaluzza. Bomber Tiralongo si conferma capocannoniere

Il Quinto Team siè laureato campione del Campionato Calciotto Tv corollando con l'ennesimo titolo una stagione praticamente perfetta. Una squadra costruita per vincere dove qualità, tecnica ed intensità si amalgamano in un mix esplosivo. Tanti i protagonisti durante la stagione, ma il gran regista e festeggiato numero uno è il Presidente Roberto Zanella, capace di plasmare un gruppo che non ha avuto rivali a Treviso.

Gli Ingarbujati si sono dimostrati l'autentica rivelazione della stagione: una squadra che aveva terminato nei bassifondi della classifica il Campionato scorso è stata ridisegnata l'estate scorsa partendo da una base solida, con l'inserimento di pedine importanti e la mano concreta di mister Francesco Fossaluzza, premiato come miglior allenatore del torneo. E sono stati proprio gli Ingarbujati a passare in vantaggio con un gran gol di Enrico Favaro, mentre per tutto il primo tempo il Quinto Team non riusciva a venirne a capo, ma se in squadra, tra gli altri, hai bomber Tiralongo qualcosa succede per forza e la reazione nella ripresa è di quelle terrificanti. Tripletta del capocannoniere del campionato (48 gol, addirittura 64 coppa compresa) e partita ribaltata.

Il gran merito degli Ingarbujati è di non scomporsi e la rete del 3-2 di capitan Naletto riapre il match. Il finale è da cuori forti ma il Quinto non vacilla, si prende il titolo e va a vincere il terzo campionato della sua storia davanti alle centinaia di persone accorse a Morgano per l'occasione. Se la finalissima non ha tradito le attese non da meno è stata la finale per il terzo posto. Fly Salzano e Spartak Chispa se le sono date di santa ragione come due pugili sul ring, ribaltamenti continui e 3-3 finale con l'epilogo crudele dei calci di rigore a premiare lo Spartak. Grandi protagonisti i ragazzi convocati in Rappresentativa: 2 gol di Volpato da una parte, tripletta di Gjuzja e rigore decisivo di Boutbila dall'altra.

Finale 1° posto: QUINTO TEAM - A.C. INGARBUJATI 3-2
Finale 3° posto: ASD FLY SALZANO - SPARTAK CHISPA 3-3 [7-8 d.c.r.]

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Calciotto Tv, i campioni sono del Quinto Team: battuti in finale gli Ingarbujati

TrevisoToday è in caricamento