Campionato provinciale di dama

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Si è svolto domenica 25 gennaio il campionato provinciale di dama italiana per soli tesserati alla FID (Federazione Italiana Dama) divisi in due gruppi di gioco. Il campionato è stato organizzato dal circolo damistico A.S.D. "Dama Castellana" di Conegliano.

Dopo 6 turni, si riconferma campione provinciale il giovanissimo Maestro casalese Alessio Scaggiante iscritto al circolo "Energya F.C." di Maser; secondo classificato a un solo punto di differenza il forte Maestro Mario Cibelli dell' A.S.D. "Dama Castellana", terzo il Nazionale e nuovo presidente dell' A.S.D. "Dama Castellana" Emilio Nadal.

Nel secondo gruppo di categoria inferiore vince Francesco Clera del "Dama Club Orsago", secondo Simone Zanandrea e terzo Francesco Pasqual entrambi di "Energya F.C.". Presente alla manifestazione il nuovo delegato provinciale della FID Loris Scaggiante che ha successo Diego Perin.

L'A.S.D."Dama Castellana" e il presidente regionale della FID sono riusciti ad ottenere per la prima volta lo svolgimento in questa sede anche per il campionato regionale di dama italiana, che si terrà domenica 15 febbraio.

Torna su
TrevisoToday è in caricamento