rotate-mobile
Sport Preganziol

Campus Stilelibero: già 300 i ragazzi coinvolti. Ora si proseguirà fino a settembre

Si tratta di una una bella opportunità per bambini e ragazzi per trascorrere una fresca estate di divertimento in piscina, tra laboratori e tanto sport

PREGANZIOL Proseguono con successo i Campus Estivi targati “Stilelibero”, che fino all’8 Settembre possono rappresentare una bella opportunità per bambini e ragazzi per trascorrere una fresca estate di divertimento in piscina, tra laboratori e tanto sport. Finora oltre 300 i ragazzi iscritti, con attività diversificate per ragazzi delle elementari e delle medie, e un “minicampus” anche per i più piccini. Educatori professionali e allenatori sportivi sono a disposizione per una proposta che spazia dal gioco e dalle attività prettamente ludiche, alla pratica sportiva in piscina.

I ragazzi hanno a disposizione piscina, palestre, parco dell'impianto e parco del comune, campo sportivo della scuola Ugo Foscolo. Elementi di sicurezza in ambiente acquatico, approccio allo sport, tecniche di nuoto, giochi acquatici insieme ad escursioni e gite sono gli elementi principali per un’estate all’insegna del divertimento, della creatività e dello sport. Il tema di quest’anno è ARTESTATE,  infatti ogni settimana viene sviluppato un sottotema (pittura, scultura, teatro, arte di strada, fotografia, riciclaggio ecc) attraverso laboratori sportivi e manuali/creativi.

Ogni venerdì, a chiusura della settimana, i genitori vengono direttamente coinvolti partecipando a dei giochi/esibizioni assieme ai loro figli. Non mancano le uscite organizzate (in fattoria, Oasi Cervara, Akropark, Dragonboat, Treviso sotteranea) e delle vere e proprie giornate a tema - prossimamente in programma la “notte sotto le stelle” per San Lorenzo con pigiama party e la giornata dei talenti. Le iscrizioni possono coprire la metà giornata (mattino o pomeriggio) o la giornata intera e per tutti i bambini e ragazzi iscritti al Campus Estivo, ogni Domenica ingresso gratuito in piscina.

campus in gita-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus Stilelibero: già 300 i ragazzi coinvolti. Ora si proseguirà fino a settembre

TrevisoToday è in caricamento