rotate-mobile
Sport

Baseball: la trevigiana Carolina Coden in partenza per il Giappone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Fervono in casa Coden gli ultimi preparativi per l'imminente partenza di Carolina, giocatrice dei Riverstones, che assieme ad altri 4 atleti scelti dalla FIBS, parteciperà allo World Children Baseball Fair a Yokohama, Giappone.

Il gruppo sarà accompagnato dal Tecnico Federale Davide Sartini e partirà alla volta di Yokoama dall’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino il 7 agosto. Il rientro è fissato per il 16 agosto. La prestigiosa manifestazione, giunta alla sua 27a edizione, si svolge in accordo con la Federazione Giapponese di Baseball e con la Confederazione Mondiale di Baseball nell’intento di promuovere il nostro sport e favorire gli scambi internazionali in un clima di amicizia, cultura e crescita. Durante il giorno i partecipanti saranno impegnati in clinic di baseball tenuti da esperti tecnici, mentre il pomeriggio sarà dedicato ad attività ricreative e culturali. Tutta la family è comprensibilmente eccitata per la nuova esperienza di Carolina, che la porterà sì lontana da casa ma avrà l'onore di toccare con mano il miglior baseball professionistico asiatico, secondo solo agli USA. E' tutto pronto: il trolley, la divisa dei Riverstones, il guantone e tutto il necessario per intraprendere al meglio questa fantastica avventura. Carolina porterà con sé anche l'anima dei Riverstones che orgogliosamente si sono battuti perchè tutto ciò accadesse e che da casa tiferanno all'unisono per la nostra piccola giocatrice. Carolina, classe 2006, è visibilmente euforica per la grande opportunità che le si è presentata ma è anche un po' emozionata per l'esperienza che andrà ad affrontare e vive queste ore prima dell'imbarco coccolata dalla sua famiglia, amici e da tutta la Società Riverstones. Ci siamo raccomandati: tante foto, autografi, e un diario giornaliero che pubblicheremo per rendere tutti partecipi dell'incredibile esperienza di Carolina in Giappone. Non ci resta che augurarle un buon viaggio e tanto divertimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball: la trevigiana Carolina Coden in partenza per il Giappone

TrevisoToday è in caricamento