rotate-mobile
Sport

A Kristjan Burkelca e Giulia Bellini il 4° trofeo città di Castelfranco

Tanti giocatori anche dall'estero per il 4° Trofeo Città di Castelfranco, la gara di più alto livello del Ca' Amata. Vincono Giulia Bellini e Kristjan Burkelca. Premio speciale a Barbara Car per l'hole in one alla buca 3 !

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il vento dell’Est ha soffiato prepotentemente sulla quarta edizione del Trofeo Città di Castelfranco, la gara di più alto livello dell’anno disputatasi sui green del Ca’ Amata da venerdì 29 a domenica 31 marzo. Ad aggiudicarsi il titolo, in campo maschile, dopo un play off ad alta tensione, è stato il giocatore Kristjan Burkelca tesserato per il circolo di Castello di Spessa. A contendergli il primato fino all’ultimo sono stati due sloveni, Vid Potocar e Ivan Ninkovic: quest’ultimo affiliato al club Trieste. I giocatori da oltre confine si sono piazzati nelle prime posizioni fin dall’inizio del torneo svoltosi su 54 buche e con il taglio dopo le prime 36, anche se, al termine del primo giro, Marco Righetto di Ca’ della Nave, il padovano Marco Bellini, il veronese Niccolò Giuffrè e Giovanni Bellio, portacolori di Ca’ Amata, erano riusciti ad inserirsi nel gruppo di testa. Nelle ultime 18 buche cedevano gli italiani e si arrivava al clamoroso play off a tre disputato sul par 5 della buca 1. Tutti e tre i giocatori dell’Est con il secondo colpo si piazzavano in avant-green, ma il miglior approccio era di Kristjan Burkelca che chiudeva con un birdie, aggiudicandosi il titolo. Il migliore dei giocatori di casa è stato Ludovico Costiniti, settimo. In campo femminile non si è ripetuta la campionessa di casa, Anna Zanusso, maglia azzurra della nazionale che lo scorso anno aveva vinto alla grande con ben tre giri tutti sotto par, e ha dovuto cedere il passo alla pattuglia padovana guidata da Giulia Bellini che si è aggiudicata il titolo con un totale di 211 colpi, 2 sotto il par. Seconda Aurora Grassetto, staccata di 6 colpi e che, rispetto allo scorso anno, quando era giunta terza, ha guadagnato una posizione.

Un premio speciale è stato assegnato a Barbara Car, del circolo di Grado, che ha realizzato una hole in one alla buca 3. Diego Carron, presidente del circolo di Ca’ Amata, dopo il Pasta Party offerto da Pasta Sgambaro e dal Ristorante al Golf Ca’ Amata e prima del brindisi con il prosecco della vinicola Ponte, ha ringraziato tutti per la grande partecipazione, anche da oltre confine, che rende orgogliosi quanti hanno lavorato per la riuscita dell’importante manifestazione inserita nel calendario nazionale della Federazione. A portare i saluti del Comune di Castelfranco Veneto l’assessore allo Sport Gianluca Didonè e la presidente della Commissione Sport Grazia Azzolin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Kristjan Burkelca e Giulia Bellini il 4° trofeo città di Castelfranco

TrevisoToday è in caricamento