rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

Castelfranco Veneto si tinge di giallo grazie ai campioni della Guardia di Finanza

Sul palco del Teatro Accademico sono saliti alcuni tra i più forti sportivi olimpici dell Fiamme Gialle tra cui: Max Blardone, Niccolò Campriani e Valerio Aspromonte e Dada Merighetti

CASTELFRANCO VENETO Tanta gente ed entusiasmo hanno accolto giovedì sera a Castelfranco Veneto i campioni azzurri del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle invitati dall’Amministrazione comunale e dal Panathlon Club cittadino. Un grande evento per il territorio con Castelfranco protagonista nel panorama dello sport nazionale.

Tra i tanti giovani nelle diverse divise societarie, tecnici e dirigenti sportivi, ragazzi delle scuole, autorità civili e militari ma anche semplici cittadini, sono saliti sul prestigioso palco del Teatro Accademico alcuni degli atleti che hanno reso grande l’Italia nel mondo nelle diverse discipline: Giuseppe Vicino, Matteo Lodo, Valerio Aspromonte, Simone Rainieri, Eseosa Fostine Desalu, Massimiliano Blardone, Daniela Merighetti e soprattutto lui, Niccolò Campriani il tre volte medaglia d’oro ed una d’argento nella carabina ai Giochi olimpici. Ad accogliere i portacolori della Guardia di Finanza accompagnati per l’occasione dal Comandante del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, il col. Vincenzo Parrinello erano presenti il sindaco e presidente della Provincia, Stefano Marcon, il vicesindaco che fortemente si è speso per l’iniziativa, Gianfranco Giovine e molti componenti di Giunta e del Consiglio Comunale. I saluti ai presenti sono giunti anche dal Prefetto di Treviso, la dott.ssa Laura Lega e dal Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il col. Alessandro Serena.

Un incontro vivace in cui i campioni hanno raccontato le loro imprese, emozioni ed aneddoti celati dietro una vittoria ma anche ad una sconfitta. La chiacchierata è stata intervallata da foto e video che hanno permesso di far rivivere le imprese sportive degli otto atleti. Di grande emozione sono stati gli interventi musicali degli allievi del Conservatorio di Musica Agostino Steffani con l’inno d’Italia suonato e cantato all’inizio che ha trasportato idealmente i presenti ai podi mondiali. Non sono poi mancate le domante dei ragazzi presenti in sala e gli immancabili autografi e selfie. Un ricordo della Città di Castelfranco Veneto è stato consegnato agli ospiti ed ha così chiuso nel migliore dei modi l’appuntamento.

Al termine dell’incontro gli azzurri hanno partecipato alla serata di conviviale all’hotel ristorante Fior organizzata dal Panathlon Club Castelfranco Veneto guidato dal presidente Leopoldo Fogale con la presenza dei soci del Lions club di Vedelago e di Castelfranco e del Rotary cittadino. Assieme ai rappresentanti dei Panathlon dell’Area 1 era presente per l’occasione il Governatore del Panathlon International, Giorgio Chinellato, inoltre "l’Amministrazione comunale ringrazia per l’occasione l’hotel Alla Torre, la fioriera Art Flor di Mario Lajo e Fraccaro Pasticceria che hanno contribuito attivamente alla buona riuscita dell’iniziativa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco Veneto si tinge di giallo grazie ai campioni della Guardia di Finanza

TrevisoToday è in caricamento