rotate-mobile
Sport Ormelle

Ciclismo: Arcade incorona il giovanissimo Fabio Mazzucco

Il corridore del Borgo Molino Rinascita Ormelle ha conquistato nelle scorse ore un importantissimo risultato. Adesso, ad attenderlo, ci sarà l'impegno in azzurro agli Europei

ORMELLE Un grande Fabio Mazzucco ha trionfato nella gara nazionale di Arcade, Giro delle Prese. Una vittoria quasi annunciata, quella del forte corazziere padovano che domani partirà alla volta della Danimarca per i campionati europei su strada. 

"Una maglia azzurra alla quale tenevo in modo particolare e che ho cercato di fare mia in tutti i modi.- racconta Mazzucco mentre è già in viaggio per il ritiro con la nazionale -. L'ultimo banco di prova era proprio la gara nazionale di Arcade, un percorso impegnativo che non dava respiro. Una gara dura e nella parte di pianura i miei compagni hanno cercato di fare selezione per me me, andando in fuga con Bauce, Bobbo e Zandomeneghi. Poi quando sono iniziati i giri sulle prese mi sono mosso io, prendendo ordini dall'ammiraglia mentre Zandomeneghi, da solo davanti mi faceva da punto di appoggio. L'ho raggiunto e poi sull'ultima presa sono scattato e ho salutato il gruppo. Una vera soddisfazione - continua il corridore del Borgo Molino Rinascita Ormelle - vincere a braccia alzate in solitaria una delle competizioni più interessanti della stagione agonistica, paragona bile come durezza al Giro dell'Arno a Solbiate Olona, anche se nella gara trevigiana il finale è decisamente più impegnativo e selettivo".  Tante sono le aspettative della nazionale sul corridore di Conselve per questo europeo danese. Il percorso non è difficile in quanto pianeggiante, ma sarà il vento a fare la differenza. Comunque una grande gara per i coloro grigio verdi della squadra di Ormelle presieduta da Pietro Nardin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: Arcade incorona il giovanissimo Fabio Mazzucco

TrevisoToday è in caricamento