rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Ponzano Veneto

Trofeo Bianchin: varata l'edizione 2018

E' stata presentata nell'incantevole Relais Monaco Country Hotel & Spa la nuova edizione della celebre corsa ciclistica che attraverserà il comune di Ponzano il prossimo 23 settembre

PONZANO VENETO E' stata varata nella splendida cornice del Relais Monaco Country Hotel & Spa, la 49^ edizione del Trofeo Gianfranco Bianchin, classica riservata agli elitè e under 23 che si correrà a Ponzano Veneto il prossimo 23 settembre.

A tenere a battesimo la prestigiosa competizione trevigiana che quest'anno metterà in palio anche il 7° Memorial Cav. Elio Zanatta, il 4° Memorial Denis Urdich, il 2° Memorial Remigio Zanatta e il 2° Gran Premio Conad, è stata una folta platea ricca di personalità ed ospiti d'eccezione. "E' con grande emozione che presentiamo questa edizione del Trofeo Bianchin frutto, ancora una volta, dell'appassionato lavoro del nostro staff e del generoso appoggio delle istituzioni e degli sponsor" ha esordito il presidente del Velo Club G. Bianchin, Bonaventura Pizzolon. "Inutile nascondere che ogni nostro sforzo è già proiettato al grande traguardo della cinquantesima edizione che vogliamo celebrare nel 2019 portando a Ponzano un evento ancora più importante e ricco di fascino. Abbiamo lavorato per mesi all'allestimento di questa manifestazione, curando nel dettaglio il tracciato e l'accoglienza degli atleti e di quanti raggiungeranno la Marca Trevigiana per assistere alla corsa. Possiamo essere soddisfatti sia dei feedback ricevuti, ora non resta che attendere il prossimo 23 settembre e goderci lo spettacolo".

Ad applaudire l'impegno organizzativo del Velo Club G. Bianchin anche il presidente del Comitato Regionale della FCI, Igino Michieletto, il suo vice Ivano Corbanese nonchè il presidente del Comitato Provinciale di Treviso, Giorgio Dal Bo. "Accogliamo con piacere l'allestimento di un appuntamento divenuto classico non solo per gli amanti del ciclismo ma per tutta la cittadinanza. L'impegno del Velo Club G. Bianchin merita un applauso non solo in questa occasione ma per la disponibilità che manifesta ogni volta che c'è da rimboccarsi le maniche per dare lustro e visibilità al nostro territorio" ha sottolineato il Sindaco di Ponzano Veneto, Monia Bianchin a cui hanno fatto eco le parole dell'Assessore allo Sport, Mario Sanson. Ospiti d'eccezione della serata dedicata al vernissage del Trofeo Bianchin targato 2018 sono stati il professionista della Bardiani CSF, Paolo Simion e l'under 23 del Team Colpack, Francesco Lamon, cresciuto proprio tra le fila del Velo Club G. Bianchin e fresco vincitore dei titoli italiani dell'omnium e della madison ottenuti su pista. Presenze importanti che, insieme a quelle di tanti ex professionisti, hanno dato lustro all'impegno di tutti i partner della manifestazione ed in particolare dei main sponsor Conad, rappresentata da Marco Bergamo e della Becher House, il cui saluto è stato portato da Obra Pivato. Rinfrescato il tracciato di gara rispetto all'edizione dello scorso anno per una formula che si annuncia ancora più spettacolare: il prossimo 23 settembre, con partenza fissata alle 12 in punto, si correrà sulla distanza dei 162,4 chilometri caratterizzati da nove tornate pianeggianti iniziali a cui farà seguito il trasferimento sulle strade del Montello. Dopo una prima scalata alla Presa X, saranno le quattro tornate comprendenti il GPM di Santa Maria della Vittoria a determinare la selezione decisiva. Velocissimi gli ultimi 20 chilometri di gara con il ritorno a Ponzano Veneto e l'epilogo sul traguardo posto proprio in corrispondenza della Becher House che ospiterà anche quest'anno tutte le operazioni preliminari e le fasi di partenza. Appuntamento dunque fissato per domenica 23 settembre quando, alle ore 10 inizierà la sfilata degli atleti in gara, per assistere al grande spettacolo del Trofeo G. Bianchin che avrà il compito di incoronare il successore dei grandi campioni del calibro di Giorgio Furlan, Giuseppe Guerini, Alessandro Bertolini, Giovanni Visconti, Moreno Moser, Kristian Sbaragli e, più recentemente, Michael Bresciani e Luca Mozzato che già fanno parte dell'albo d'oro della classica trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Bianchin: varata l'edizione 2018

TrevisoToday è in caricamento