rotate-mobile
Sport

Corso ufficiali di gara del Comitato Tre.Uno: abilitati ben tredici nuovi arbitri

Tutti hanno frequentato otto lezioni teoriche e tre pratiche, venendo poi ammessi agli esami finali. Il 30 novembre ha avuto luogo la prova pratica ed il 7 dicembre la prova teorica

Nel corso ufficiali di gara 2018/19 che si è svolto da metà ottobre a inizio dicembre, organizzato dal Comitato Tre.Uno insieme al settore Ufficiali di Gara, sono stati abilitati tredici nuovi arbitri provenienti da Treviso e Belluno. Il corso, avviato il 12 ottobre, ha visto la partecipazione di diciassette iscritti iniziali. Di questi, tredici hanno frequentato l’intero corso, costituito da otto lezioni teoriche e tre pratiche, venendo poi ammessi agli esami finali. Il 30 novembre ha avuto luogo la prova pratica ed il 7 dicembre la prova teorica: tutti gli aspiranti fischietti hanno superato i due esami, venendo promossi al ruolo di arbitro territoriale. Da sottolineare l’età media, più bassa rispetto a quella dei corsi delle ultime stagioni: solo 23 anni.

Questi i nomi e i comuni di provenienza dei nuovi ufficiali di gara: Laura Armellin di Treviso, Barbara Baldessin di Fontanelle, Barbara Brunello di Maser, Andrea Calesso di Spresiano, Annandrea Davanzo di Nervesa della Battaglia, Daniele De Bortoli di Sospirolo, Leonardo Franceschini di Trevignano, Alessandra Napoli di Roncade, Mattia Paccagnan di Merlengo, Chiara Saioni di Feltre, Leonardo Sartori di Ponte di Piave, Tommaso Sollima di Conegliano e Francesco Vendrami di Mel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso ufficiali di gara del Comitato Tre.Uno: abilitati ben tredici nuovi arbitri

TrevisoToday è in caricamento