rotate-mobile
Sport

Ennesima sconfitta per i Leoni del Benetton Rugby: il Connacht si impone 47-8

Nella decima giornata di Guinness Pro12 i Leoni fanno visita ai campioni in carica del Connacht Rugby. Sconfitta pesantissima per la squadra trevigiana che non sa più vincere

TREVISO Continua la disastrosa stagione del Benetton Rugby in Guinness Pro 12. In casa dei campioni in carica i trevigiani vengono travolti dai loro avversari, nonostante un buon inizio di gara.

Gli uomini di coach Crowley, subito dopo il calcio d’inizio, portano alta la pressione recuperando in fretta il possesso dell’ovale con Tebaldi. Seguono una serie di fasi nella quale i Leoni mostrano un ottimo gioco. Al 3’ Ian McKinley sicuro del vantaggio conquistato, prova un’apertura al piede per Sperandio, ma l’ovale è recuperato dai padroni di casa. Palla posizionata sulla piazzola e per i biancoverdi arrivano i primi tre punti del match. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e dopo alcuni tentativi ben respinti dalla difesa del Benetton, al 14’ Connacht trova la meta con il tallonatore McCartney, trasforma Cooney. Un minuto dopo gli irlandesi restano in momentaneamente in inferiorità numerica per il giallo a Kelleher che commette fallo su una presa alta di McKinley. Nonostante i tentativi dei Leoni di sfruttare l’uomo in più, al 26’ i padroni di casa vanno che in meta con Poolman che servito dall’offload di Fox-Matamua schiaccia in meta. La prima frazione di gioco si conclude sul parziale di 28 a 3 in favore del Connacht.

Nel secondo tempo, dopo una decina di minuti in cui non accade nulla, sono gli irlandesi a trovare la via della meta con il mediano Cooney, trasforma Boshoff. Al 55’ da una touche nei nostri 22, Connacht costruisce una maul e va in meta con Roux, Boshoff dalla piazzola calcia a lato. Al 63’ i Leoni vincono una mischia nella propria metà campo, il conseguente calcio di McKinley ci porta all’interno dei 22 avversari. Ed è così che i biancoverdi bravi a formare una maul avanzante schiacciano in meta con Steyn. Sfortunato dalla piazzola McKinley che colpisce il palo. L’ultima meta del match arriva nel finale ed a siglarla è l’appena entrato Carty, lo stesso trasforma e fissa il risultato finale su un impietoso 47-8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima sconfitta per i Leoni del Benetton Rugby: il Connacht si impone 47-8

TrevisoToday è in caricamento