Mogliano rugby: di nuovo in campo per la rivincita contro San Donà

Torna l'appuntamento con la Coppa Italia di rugby. La squadra moglianese cerca riscatto dopo la brutta prestazione in trasferta sul campo dei veneziani. Si gioca sabato alle 15

Quarta giornata di Coppa Italia e nuovo derby tra le due formazioni venete. Per Mogliano e per i giocatori scesi in campo domenica scorsa la possibile rivincita di un match perso solo sul finale.

Nelle scorse ore, per preparare l’incontro, è stato effettuato un allenamento congiunto con il Cdfp di Treviso presso “La Ghirada”, che verrà replicato la settimana prossima al “Quaggia”. La voglia di raggiungere un risultato positivo in questa competizione è tanta, così come il valore dell’avversario, per farlo la formazione rimane pressoché invariata come spiega Salvatore Costanzo, assistente allenatore della formazione biancoblù, nella sua analisi al termine degli ultimi allenamenti: «In questa partita dobbiamo cercare di ripartire dagli ultimi 50 minuti visti a San Donà. Evitare sicuramente di iniziare il match sottotono, ma stare sul pezzo sin dall’inizio della gara. La partita della scorsa settimana ci ha lasciato qualche spunto interessante e credo che rigiocare proprio contro la stessa squadra sia una buona occasione per cercare di concretizzare quello che di buono abbiamo creato, evitando però di commettere gli stessi errori che ci hanno portato alla sconfitta. Credo sia importante cercare la qualità della prestazione e soprattutto il risultato. Io ed Andrea abbiamo confermato la stessa squadra proprio per dare la possibilità a chi ha giocato di esprimersi nuovamente facendo tesoro dell’esperienza maturata domenica scorsa. Cercheremo di essere più precisi particolarmente in difesa, che è stata assolutamente poco aggressiva ed efficace nei primi 30 minuti di partita, e nella fase di conquista da rimessa laterale, dove in alcuni momenti cruciali abbiamo commesso alcuni errori che, se evitati, ci potevano permettere di dare una svolta positiva al match».

Questa la probabile formazione che sabato 15 dicembre, alle ore 15, scenderà in campo presso lo Stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano Veneto: Facchini; D’Anna (Capitano), Ceccato, Pavan, Adam; Da Re, Fabi; Toai Key, Carraretto, Mengotti; Vizzotto, Caila; Cincotto, Ferraro, Di Roberto. A disposizione ci saranno: Buonfiglio, Michelini, Delorenzi, Marini, Finotto, Cervellin, Gubana, Gallimberti. L’incontro sarà diretto da Carlo Pastore di Belluno con la collaborazione dei giudici di linea Stefano Bolzonella (Cuneo) e Mattia Giacomini (Treviso). Quarto uomo Roberto Lazzarini di Rovigo. Sempre sabato, dalle ore 19 presso il Bar Divinus, in via Don Bosco/Piazza Caduti, è stato organizzato un aperitivo natalizio con la presenza degli atleti delle squadre di Top12, Cadetta e Under 18. Tutti gli amici del Mogliano Rugby 1969 sono attesi per lo scambio degli Auguri di Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Fossalunga, imprenditore e padre di due figlie trovato morto

  • Acqua micellare: le verità nascoste

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Uccisa a Capo Verde: sui social una raccolta fondi per aiutare i figli

  • Chiede al bar gratta e vinci per 400 euro: non vince nulla ed esce senza pagare

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento