rotate-mobile
Sport San Vendemiano

A tre settimane dalla Corri in rosa sfondata quota 4mila iscritte

La corsa delle donne per le donne di domenica 22 novembre: "Il sogno sarebbe arrivare a 5.000 donne in corsa contro il tumore"

SAN VENDEMIANO Ne è passato di tempo da quando, nel 1967, gli organizzatori della Maratona di Boston cercarono di ostacolare in tutti i modi Kathrine Switzer, la prima donna a correre la 42,195 km. Domenica 22 novembre a San Vendemiano (TV) le donne in corsa saranno più di 4.000. A tre settimane dal grande evento che colorerà un pezzo di Sinistra Piave le iscritte dell'edizione 2015 hanno già superato le 2500 partecipanti del 2014. È dunque altissima l'attesa per la Corri in Rosa, la corsa ideata da Valerie Delcourt e organizzata dalla Maratona di Treviso. L'obiettivo è ormai quello di toccare quota 5.000, non per un record numerico, ma per un record di solidarietà. Parte del ricavato delle iscrizioni sarà infatti devoluto all'Associazione Renzo e Pia Fiorot di San Fior, per la lotta al tumore al seno. 

LA PARTENZA ALLE 10, IN GARA DONNE DA TUTTA ITALIA Domenica 22 novembre alle 10 in via De Gasperi, di fronte al municipio, ci sarà un immenso serpentone rosa che darà forza e speranza a tutte quelle donne che non possono lottare perché hanno un tumore al seno. Per coloro che non sono sopravvissute. Per chi invece ce l'ha fatta. Ancora una volta, come lo scorso anno, non ci sarà un cronometro da controllare, ma a fare da regina dell'evento sarà l'emozione fortissima di una corsa per sole donne dedicate alle donne per un'importante finalità sociale. C'è chi arriverà da Bari, chi da Enna, chi da Milano, chi da Roma, c'è chi si metterà in "marcia" all'età di 94 anni e chi starà in braccio alla mamma all'età di soli tre mesi. Due i percorsi proposti, di 5 e 10 km, un solo l'obiettivo, lasciare il segno. 

ISCRIZIONI Per iscriversi basta inviare una mail a iscrizioni@trevisomarathon.com allegando modulo e copia del bonifico (intestato a A.S.D. Treviso Marathon; IBAN IT10M0890461620009000014574 presso BCC delle Prealpi; causale: Iscrizione Corri in Rosa) oppure collegarsi al servizio online di Enter Now al seguente link Iscrizione Corri in Rosa 2015. È possibile aderire alla manifestazione anche recandosi nella sede della Treviso Marathon (via Martiri delle Foibe 18/B, zona industriale di Scomigo) e in diversi "punti raccolta iscrizioni" (vedere il sito www.trevisomarathon.com e la pagina Facebook "Corri in rosa"). La data di chiusura delle iscrizioni è mercoledì 18 novembre, ma le registrazioni verranno comunque chiuse al raggiungimento delle 5.000 partecipanti (e questa volta ci si fermerà davvero a 5000). Saranno premiati i primi sei gruppi più numerosi. Il costo di partecipazione è di 12 euro dai 6 anni in su (compiuti alla data dell'evento) e di 7 euro dai 5 anni in giù. Per tutte le 5.000 iscritte l'ambitissima maglietta rosa griffata PaleXtra, sponsor tecnico che sarà anche presente il giorno della manifestazione con uno stand (il 40 % del ricavato delle vendite sarà devoluto all'Associazione Fiorot). Accanto a Maratona di Treviso, il Comune di San Vendemiano, Manuel Caffè e Gibin Profumerie, oltre a tanti esercizi pubblici, attività commerciali, palestre e farmacie del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tre settimane dalla Corri in rosa sfondata quota 4mila iscritte

TrevisoToday è in caricamento