rotate-mobile
Sport

Più di 500 iscrizioni in 15 giorni: è già febbre da Corri in Rosa

Lunga volata per la corsa ideata da Valerie che si terrà a S. Vendemiano (TV) domenica 22 novembre 2015. Obiettivo 5000 donne in corsa per le donne: parte delle iscrizioni a sostegno dell'associazione Fiorot per la lotta contro il tumore al seno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sei mesi dopo la prima edizione è ancora febbre da Corri in rosa. In meno di 15 giorni dall'apertura delle iscrizioni della seconda edizione in programma a San Vendemiano (TV) domenica 22 novembre 2015 è già boom di adesioni: sono infatti più di 500 le donne che hanno prenotato un pettorale per la corsa dedicata alle donne, ideata da Valerie Delcourt, collaboratrice di Treviso Marathon.
Lo scorso novembre la città trevigiana è stata pacificamente invasa da un lungo serpentone rosa composto da 2600 donne in corsa per le altre donne. Al via, non solo le semplici camminatrici, ma anche le agoniste vere e proprie. Tra queste Laura Giordano, mezzofondista di Atletica Silca Conegliano e vincitrice dell'ultima Treviso Marathon, e l'ex azzurra Nadia Dandolo, in corsa per dare la sua testimonianza di donna colpita dal tumore e dare coraggio alle donne malate. Parte del ricavato delle iscrizioni è stato destinato - e lo sarà anche per la seconda edizione - all'associazione Renzo e Pia Fiorot di San Fior per la ricerca, la prevenzione e la cura dei tumori al seno.
L'obiettivo 2015 è di arrivare a 5.000 donne in corsa. Non per un record "di numeri" ma per un nuovo record di solidarietà. "Siamo contenti delle centinaia di adesioni arrivate in così pochi giorni - commenta Valerie Delcourt - speriamo di arrivare a 5.000 donne, perché più siamo più fondi per l'associazione Fiorot raccoglieremo. C'è tanto entusiasmo e so che molte vogliano partecipare. Se ogni partecipante della prima edizione portasse un'amica potremmo arrivare a grandi numeri. Per correre per quelle donne che non possono farlo".
Fare del bene divertendosi: questa la formula vincente per la manifestazione ludico-motoria sostenuta anche dal Comune di San Vendemiano e da tanti partner. Due le distanze previste, di 5 e 10 chilometri, con partenza alle 10 da via De Gasperi, di fronte al municipio. Per le prime 1.500 iscritte in omaggio ci saranno un paio di lacci di colore rosa per le scarpe da running, per le prime 5.000 l'ambitissima maglietta rosa. Saranno premiati i primi tre gruppi più numerosi. Il costo di partecipazione è di 12 euro dai 6 anni in su (compiuti alla data dell'evento) e di 7 euro dai 5 anni in giù.
Per iscriversi basta inviare una mail a iscrizioni@trevisomarathon.com allegando modulo e copia del bonifico (intestato a A.S.D. Treviso Marathon; IBAN IT10M0890461620009000014574 presso BCC delle Prealpi; causale: Iscrizione Corri in Rosa) oppure collegarsi al servizio online di Enter Now al seguente link Iscrizione Corri in Rosa 2015.
È possibile aderire alla manifestazione anche recandosi nella sede della Treviso Marathon (via Martiri delle Foibe 18/B, zona industriale di Scomigo) e in diversi "punti raccolta iscrizioni", come Farmacia Carli di Conegliano, palestra Joy Club di San Vendemiano, Profumeria Gibin di Conegliano (negozio di Corso Vittorio Emanuele), Farmacia S. Antonio di Codognè, negozio Gotti di Treviso e Barizza Sport di Mirano (VE). Anche il portale Sanvendemiano.tv sta organizzando una raccolta iscrizioni in vari negozi e bar di San Vendemiano.
La data di chiusura delle iscrizioni è fissata per mercoledì 18 novembre, ma le registrazioni verranno comunque chiuse al raggiungimento delle 5.000 partecipanti.
Per informazioni visitare il sito internet www.trevisomarathon.com e la pagina Facebook "Corri in rosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 500 iscrizioni in 15 giorni: è già febbre da Corri in Rosa

TrevisoToday è in caricamento