rotate-mobile
Sport San Vendemiano

Corri in Rosa a San Vendemiano: già superata quota mille iscrizioni

Domenica 20 novembre si corre per il mammografo dell’associazione Fiorot. Novità di quest’edizione: oltre alla maglietta, portascarpe per le prime 7000 iscritte, e pasta party

SAN VENDEMIANO Sale la febbre per la corsa delle donne per le donne. A poco più di due mesi dal grande evento al femminile che domenica 20 novembre animerà San Vendemmiano, è già stata superata abbondantemente quota mille iscritte.

In questi giorni, dopo il periodo di ferie, tante le telefonate, le richieste, le mail e i fax che stanno arrivando nella sede di Maratona di Treviso, società organizzatrice dell’evento. Per le prime 7.000 iscritte saranno garantite la maglietta rosa, da indossare nel giorno della manifestazione per colorare le strade del sanvendemianese e, novità di quest’edizione, anche un portascarpe marchiato Karhu e personalizzato Corri in Rosa. "Partecipando alla Corri in Rosa le donne sosterranno l’acquisto da parte dell’Associazione Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot di un ecografo per la mammografia gratuita per le donne di tutte le età – commenta Valérie Delcourt – nel 2015 sono stati donati 30.000 euro, ma la strada per coprire totalmente la spesa del macchinario è ancora lunga. Per questo abbiamo bisogno del contributo di tutte. Noi, che possiamo correre per quelle donne che invece non possono farlo, possiamo davvero contribuire concretamente alla lotta al tumore al seno, spingendo sull’acceleratore della prevenzione".

Per le partecipanti, la possibilità di scegliere nella stessa mattinata dell’evento, uno dei due  percorsi, quello di 5 km o quello di 10 km. La partenza è fissata alle ore 10 di domenica 20 novembre di fronte al municipio di San Vendemiano, in via De Gasperi. La quota di partecipazione è di 15 euro per le iscritte dai 6 anni in su, di 8 euro per le bambine sotto i 6 anni. La chiusura delle iscrizioni è fissata nel giorno 8 novembre e comunque al raggiungimento delle 7.000 iscritte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corri in Rosa a San Vendemiano: già superata quota mille iscrizioni

TrevisoToday è in caricamento