rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Vendemiano

Numeri record per la Corri in Rosa: quasi 6mila donne in gara

ono 5.959 le podiste, le semplici camminatrici, le appassionate del nordic walking che domenica 22 novembre a San Vendemiano (TV) prenderanno il via per la corsa delle donne

SAN VENDEMIANO Tutto al femminile. La seconda edizione della Corri in rosa è un successo di numeri, di donne, di solidarietà. Sono 5.959 le podiste, le semplici camminatrici, le appassionate del nordic walking che domenica 22 novembre a San Vendemiano (TV) prenderanno il via per la corsa delle donne per le donne organizzata da Maratona di Treviso. Parte del ricavato sarà infatti devoluto all’associazione Fiorot di San Fior per la lotta al tumore al seno. Una vera e propria "bomba rosa".

PARTENZA E PERCORSO La partenza della manifestazione è fissata tra poco più di 10 giorni alle 10 da via De Gasperi. Proprio di fronte al municipio partiranno dunque le donne che parteciperanno sia al percorso di 5 km che a quello di 10 km. Quello più breve porterà le partecipanti verso Cosniga, poi fino al confine con San Fior, prima del rientro in via Roma e dunque all'arrivo. Coloro invece che sceglieranno i 10 chilometri da via Roma proseguiranno verso i Gai, poi in Calpena e, dopo il giro dietro Villa Lippomano, torneranno a S. Vendemiano.
PARCHEGGI I più vicini sono quelli del campo sportivo in via dello Sport, quello del supermercato Scottà e quello della chiesa.

LE “PINK” E QUELLE “DE CASADA” Un'euforia e un entusiasmo, quello delle iscritte che hanno scelto anche nomi simpatici per i loro gruppi: da "Oggi non stiro" ad "AcCorrete Donne", da "Pink is good" a "Le Ultime", da "Tose de casada" a "Piccole donne crescono in rosa", solo per citarne alcuni.

PACCO GARA Per tutte le iscritte l'ambitissima maglietta rosa griffata PaleXtra, sponsor tecnico che sarà anche presente il giorno della manifestazione con uno stand. Accanto a Maratona di Treviso, il Comune di San Vendemiano, Manuel Caffè e Gibin Profumerie, oltre a tanti esercizi pubblici, attività commerciali, palestre e farmacie del territorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numeri record per la Corri in Rosa: quasi 6mila donne in gara

TrevisoToday è in caricamento