rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Conegliano

Il Cansiglio palco delle manifestazioni sportive, arriva la Forest Run

Una 24 chilometri per podisti appassionati tra i boschi del Cansiglio. Obiettivo promuovere e valorizzare tra la gente il territorio

CONEGLIANO - Dopo le straordinarie Miniolimpiadi di giugno, il Cansiglio è pronto ad ospitare una nuova manifestazione sportiva, in programma per il 5 ottobre. Si tratta del progetto “Forest run”, curato da “Running team Conegliano”: una gara podistica in altura di 24 km, all’interno di uno scenario naturale tra i più suggestivi dell’arco alpino. E non è finita, perché nei prossimi mesi seguiranno altre iniziative: una gara a staffetta su neve nel febbraio del prossimo anno, una gara di corsa a piedi in salita sul Pizzoc nel maggio del 2015 e una gara di mountain bike nel successivo luglio.

“L’inserimento della Forest Run corona e completa le iniziative che abbiamo attivato da quest’anno per valorizzare e far vivere il Cansiglio alla gente – ha afferma oggi l’assessore ai parchi regionali Franco Manzato in occasione della presentazione dell’iniziativa – obiettivo per il quale abbiamo creato un progetto capace di offrire occasioni di crescita anche economica nel pieno rispetto dell’ambiente in una zona bella ma anche delicata e ‘intoccabile’”.

Il Cansiglio, una delle più belle aree naturali d’Italia e antico “bosco da reme” della Serenissima, diventa dunque, fino a giugno 2015, palcoscenico delle più variegate manifestazioni sportive, “che hanno già dato i primi segnali di rilancio del territorio – ha ricordato l’assessore – con un overbooking di tutte le strutture alberghiere e di ristorazione nei giorni delle manifestazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cansiglio palco delle manifestazioni sportive, arriva la Forest Run

TrevisoToday è in caricamento