rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Monigo / Via Santa Barbara

Lotta greco romana: a Treviso una speciale serie di lezioni con i vigili del fuoco

Nella palestra di via Santa Barbara il gruppo sportivo di pompieri trevigiani ha deciso di avviare due nuovi corsi dedicati a tutti i ragazzi desiderosi di cimentarsi con questo sport

TREVISO Il gruppo sportivo Vigili del fuoco di Treviso, storicamente culla della lotta di Marca, ha deciso di ripartire in questi giorni con i corsi di lotta greco romana, storica disciplina olimpica che riprende vita in un’attività carica di nuove energie.

Avviando l’ insegnamento di questo antico e completo sport, il guppo sportivo dei vigili del fuoco intende rivolgersi a tutti i ragazzi trevigiani che abbiano già compiuto i 12 anni anni d'età. Inoltre, dalle prossime settimane, prenderà il via anche un corso di avviamento allo sport e gioco lotta dedicato a bambini dai 6 agli 11 anni. La lotta greco romana consiste nel combattimento tra due giocatori e ha lo scopo di atterrare l’avversario applicando tecniche e sbilanciamenti sulla parte superiore del corpo. Sono proibiti sgambetti, pugni o altre leve; vengono quindi sviluppati, in chi la pratica, la coordinazione, l’autocontrollo emotivo e la resistenza fisica. Gli allenamenti si terranno il lunedì mercoledì e venerdì pomeriggio (ad orari diversificati per età) e saranno aperti al pubblico. Tutti i corsi si svolgeranno presso la palestra del gruppo sportivo Vigili del Fuoco di Treviso in via Santa Barbara, 5. Chiunque fosse interessato a iscriversi può contattare gli organizzatori sulla pagina Facebook  "Vvf.lottatreviso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta greco romana: a Treviso una speciale serie di lezioni con i vigili del fuoco

TrevisoToday è in caricamento