rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Conegliano

Conegliano, tutto pronto per la cross duathlon Cerletti

Supera quota 280 la lista iscritti del Cross Duathlon in programma a Conegliano domenica 8 ottobre. La multidisciplina con corsa e mountain bike pronta a “invadere” la scuola enologica Cerletti

CONEGLIANO La multidisciplina è pronta ad invadere Conegliano. Domenica 8 ottobre il duathlon sbarca nella città del Cima con il più classico degli appuntamenti autunnali, ormai considerato una vera e propria festa di chiusura del triathlon veneto, il Cross Duathlon Sprint "Tra colli e vigne", livello Gold Rank. Numerosa la partecipazione dei triathleti (oltre 280) che in questa occasione si cimenteranno con la mountain bike: la frazione di bici, che si correrà tra i vigneti e i saliscendi della tenuta della storica scuola enologica Cerletti, in un percorso tecnico e divertente, sarà decisiva per la classifica finale. La manifestazione, organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto, sarà valida come prova di Coppa Veneto Age Group e Kids.

Il programma orario di domenica 8 ottobre è il seguente: dalle ore 8 alle ore 9.30 distribuzione pettorali; dalle 9.30 alle 10.30 apertura zona cambio per le categorie giovanili; ore 10.45 partenza Mini Cuccioli M/F, ore 11.00 partenza Cuccioli M/F, ore 11.15 partenza Esordienti M/F; ore 11.45 partenza Ragazzi M/F, ore 12.30 partenza Youth A/B M/F. Dalle 12.30 alle 13.30 apertura zona cambio Cross Duathlon Sprint Conegliano “Tra colli e vigne”; ore 13.45 partenza Cross Duathlon Sprint Conegliano “Tra colli e vigne”; ore 12 apertura pasta party, ore 15.00 inizio premiazioni.

Preludio della grande giornata di sport, il corso di aggiornamento tecnico Fitri dal titolo "Materiali e aspetti tecnici della frazione di ciclismo nel triathlon", in programma sabato 7 ottobre dalle 15.30 alle 18.30 nella sala Informagiovani di Piazzale Fratelli Zoppas a Conegliano. Il docente sarà Ivan Pellegrinet, tecnico allenatore di categorie internazionali nel ciclismo (Fci) e tecnico istruttore nel triathlon (Fitri). Risultano già iscritti una quarantina di tecnici dal Nord Italia (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna). Durante il pomeriggio di “studio” verrà proiettato un video realizzato da Pellegrinet in collaborazione con Silca Ultralite Vittorio Veneto. Le ruote utilizzate per l'esposizione del corso saranno offerte da Miche.

“Siamo arrivati anche a questo appuntamento che chiude il nostro impegno organizzativo 2017 con il triathlon e il duathlon – commenta Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto – è stata una stagione impegnativa ma ricca di soddisfazioni non solo dal punto di vista organizzativo ma anche di risultati. Domenica torniamo in quella che ormai è considerata un’oasi della multidisciplina: grazie all’ospitalità dell’istituto enologico Cerletti i partecipanti si troveranno in un’area bellissima, tra filari di vigneti, completamente chiusa al traffico. Con il duathlon coneglianese festeggeremo la chiusura della stagione veneta del triathlon, un movimento in forte crescita”.

Accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto nell’organizzazione del Cross Duathlon di Conegliano, ci sono Maratona di Treviso, GP Triathlon e Conegliano Bike Team. L’evento ha il patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Treviso e il patrocinio ed il contributo del Comune di Conegliano, la collaborazione e l'ospitalità della scuola enologica Cerletti, con il sostegno di Silca Spa, Méthode, Miche, Saccon Gomme, Euro Velo, San Benedetto, Pasta Sgambaro e Newline Logistics.

unnamed-1-105

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano, tutto pronto per la cross duathlon Cerletti

TrevisoToday è in caricamento