rotate-mobile
Sport Borgo Mestre / Via Ghirada

CUOA Business School e Benetton Rugby insieme per una giornata di formazione rivolta agli allievi MBA Imprenditori

Un'esercitazione nell’ottica di fare esperienza pratica nel rugby per trarre, dai suoi principi, un insegnamento, sia valoriale che concreto, da mettere in pratica non solo sul campo, ma anche in azienda

TREVISO Giornata di formazione outdoor con il Benetton Rugby per gli allievi dell’MBA Imprenditori CUOA. Una sinergia tra due eccellenze del territorio che ha permesso di portare gli alti valori di questo sport al servizio degli imprenditori e delle loro aziende.

Il 10 giugno scorso i 41 allievi CUOA dell’MBA Imprenditori sono stati coinvolti in un’esercitazione all’aperto con il Benetton Rugby, club di Treviso con oltre ottant’anni di storia e risultati prestigiosi, nell’ottica di fare esperienza pratica di questo sport per trarre, dai suoi principi, un insegnamento, sia valoriale che concreto, da mettere in pratica non solo sul campo, ma anche in azienda. Il principale obiettivo della giornata era rafforzare importanti abilità, quali la fiducia nel lavoro dei colleghi, la chiarezza dei ruoli e la condivisione delle informazioni al gruppo, attraverso esercizi di team building e simulazioni di gioco, che permettono la creazione di gruppi di lavoro performanti e affiatati.

“È stata una bellissima giornata e siamo entusiasti di essere stati coinvolti in questa attività”, ha dichiarato Antonio Pavanello, Direttore Sportivo del Benetton Rugby. “Ci siamo divertiti simulando diversi momenti di gioco, ma soprattutto abbiamo condiviso i valori del nostro sport. Sono sicuro che gli imprenditori ne faranno buon uso portandoli all’interno delle loro aziende”. “Il ruolo dell'imprenditore è essenziale anche quando supportato da una squadra di collaboratori”, ha commentato Diego Campagnolo, Direttore scientifico dell’MBA Imprenditori CUOA. "La capacità di supportare processi decisionali condivisi dipende soprattutto dal possesso di skills trasversali. Per questo l'imprenditore deve completare le proprie competenze manageriali con doti di leadership, gestione del team e dello stress. La formazione outdoor, attraverso sessioni di team building, è lo strumento più appropriato per sviluppare queste competenze”.

L’MBA Imprenditori è un percorso formativo unico nel panorama italiano, perché pensato per titolari, soci e amministratori di azienda, con almeno quattro anni di esperienza. L’obiettivo è fornire agli imprenditori un aggiornamento del proprio bagaglio di conoscenze e competenze gestionali e un vantaggio competitivo per affrontare le moderne sfide.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CUOA Business School e Benetton Rugby insieme per una giornata di formazione rivolta agli allievi MBA Imprenditori

TrevisoToday è in caricamento