rotate-mobile
Sport

New entry alla De' Longhi Basket, domenica esordio di Marconato

Treviso Basket annuncia l'inserimento nel roster di un giocatore, trevigiano purosangue, che ha fatto la storia a Treviso: Denis Marconato

La De' Longhi Treviso Basket annuncia l'inserimento nel roster di un giocatore, trevigiano purosangue, che ha fatto la storia del basket di Treviso, Denis Marconato, pivot di 211 cm, 38 anni, che dopo un periodo in cui si e' allenato con la squadra, ha accettato la proposta di contribuire alla causa di TVB considerando anche l'assenza sotto canestro del capitano Ivan Gatto, infortunato, e di mettersi in gioco con la squadra della sua città in una nuova categoria dopo vent'anni di massimi palcoscenici.
Marconato nella sua carriera, iniziata nelle palestre de La Ghirada e ambientata a Treviso dal 1993 (esordio in prima squadra) al 2005, ha vinto 4 scudetti (3 con Treviso), 7 Coppe Italia (6), 4 Supercoppe (3), 2 Coppe Europee (2) e 1 Coppa del Re in Spagna con il Barcellona. Oltre che del club catalano, con il quale ha giocato due stagioni, ha vestito le maglie di San Sebastian, Milano, Cantù e Venezia. Con la Nazionale ha un palmares incredibile: argento alle Olimpiadi 2004, un Oro, un Argento e un Bronzo agli Europei in oltre 100 presenze. 
 
Ha un curioso record tutto trevigiano: con la maglia della Pall. Treviso infatti Denis ha vinto tutti gli scudetti, allievi, cadetti, juniores e prima squadra, di cui è stato anche capitano nel 2004/2005.  Esempio di professionalità e serietà nel lavoro, Denis Marconato ha accettato questa nuova sfida con Treviso Basket dimostrando entusiasmo e amore per la sua città e i suoi tifosi, mettendo a disposizione la sua esperienza per rinforzare la De' Longhi di coach Goran Bjedov, che l'ha accolto a braccia aperte dopo aver visto anche il suo impegno in allenamento nelle ultime settimane. Marconato farà il suo esordio domenica alle ore 18.00 nella 10° giornata di campionato al PalaCicogna, nel derby con la Pienne Pordenone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New entry alla De' Longhi Basket, domenica esordio di Marconato

TrevisoToday è in caricamento