rotate-mobile
Sport

Treviso Half Marathon da record: 566 donne iscritte in 24 ore

In occasione della Festa della donna, l’evento che debutterà il prossimo 12 ottobre ha lanciato una promozione speciale: l’iscrizione gratuita

TREVISO - A metà giornata erano già più di trecento. Ma non si sono fermate lì. Il “contatore” di Enter Now è continuato a salire sino allo scoccare della mezzanotte. E, alla fine, il risultato è stato incredibile: 566 iscritte, contando solo le donne, nell’arco di una giornata. Per Treviso Half Marathon è un successo che va al di là di ogni previsione. In occasione della Festa della donna, l’evento che debutterà il prossimo 12 ottobre ha lanciato una promozione speciale: l’iscrizione gratuita per tutte le runners, tramite il sito Enter Now, nella giornata dell’8 marzo.

L’iniziativa è partita con appena 48 ore d’anticipo, grazie ad una campagna di comunicazione in gran parte effettuata sui social network, e l’adesione delle runners è stata straordinaria. Non ce l’aspettavamo – spiega l’ex campione azzurro Salvatore Bettiol, responsabile organizzativo della Treviso Half Marathon -. La promozione era allettante, ma mancano ancora sette mesi alla gara e non pensavamo che l’attenzione per l’edizione inaugurale della mezza maratona di Treviso fosse già così alta”.

La Festa della donna ha stimolato l’idea del regalo. Ci sono stati mariti e fidanzati che hanno iscritto la loro compagna. Podiste che hanno messo in atto un potente passarola tra le amiche. C’è stato persino chi, tra gli uomini, si è iscritto l’8 marzo per una forma di entusiasmo condiviso. Della serie: s’iscrivono loro, lo faccio anch’io. Anche se pago.  

“C’è un altro dato molto interessante – continua Bettiol -. Su 566 iscritte, 154 non sono tesserate e hanno versato la quota aggiuntiva per il cartellino giornaliero previsto dalla Fidal. Questo ci fa pensare che, al di là della forza dell’iniziativa, ci sia una forte voglia di partecipare all’evento. Per Treviso Half Marathon è comunque solo l’inizio: abbiamo in serbo tante altre novità per tutti”.   

Archiviata la Festa della donna, le iscrizioni per la prima edizione della Treviso Half Marathon proseguono al costo di 15 euro per tutti. La scadenza della prima quota agevolata è prevista per il 31 maggio. La marcia di avvicinamento alla mezza maratona del 12 ottobre prosegue. Ora con una certezza in più: Treviso Half Marathon sarà una 21 km colorata di rosa.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Half Marathon da record: 566 donne iscritte in 24 ore

TrevisoToday è in caricamento