rotate-mobile
Sport

Enduro: il Team Cmc trionfa alle finali trivenete in Nevegal

Dominio bellunese: Roberto Paludetto vince la gara, Erwin Ronzon conquista il titolo 2018 ma sul podio finale c'è posto anche per il trevigiano Riccardo Garbuio

VALDOBBIADENE Team CMC "mattatore" in Nevegal dove domenica 9 settembre è andato in scena il 4° e ultimo round del Campionato Triveneto Enduro Mtb 2018.

Podio assoluto tutto targato Team CMC. La gara è stata vinta dal feltrino Roberto Paludetto uno dei giovani più promettenti sulla scena nazionale della spacialità. Al secondo posto c'è il bellunese di Mel Erwin Ronzon che però con i punti conquistati dopo i primi 3 round della stagione si era praticamente già messo in tasca il titolo Triveneto 2018. Sul terzo gradino del podio di giornata c'è il trevigiano Riccardo Garbuio. “Sono soddisfatto di questa vittoria qui in Nevegal. Questa è la mia prima stagione ad alto livello nell’enduro mtb. Con il Team CMC sono subito riuscito a crescere molto facendo bei risultati e soprattutto esperienza anche nel circuito Superenduro e nel mondiale EWS. Peccato per l’infortunio al braccio nella gara del mondiale in Francia che mi ha rallentato in uno dei momenti cruciali della stagione in primavera. Comunque sono molto contento di questo 2018 e per il 2019 l’obiettivo e crescere ulteriormente” dice il vincitore della gara del Nevegal Roberto Paludetto. “Correre qui sui trail praticamente di casa del Nevegal mi fa sempre piacere. E’ bello essere sul podio assieme ai miei compagni di squadra. Siamo un bel team e stiamo facendo grandi cose. Sono contento di avere vinto il titolo Triveneto 2018, ma soprattuto sono fiducioso perché nelle ultime settimane sento che la condizione è sempre migliore. Lo scorso weekend alle fiali del Superenduro in Piemonte avevo fatto 5° assoluto e adesso nel finale di stagione mi aspetta ancora qualche impegno importante a livello internazionale con l’EWS dove spero di togliermi qualche soddisfazione” dice il neo campione Triveneto 2018 di enduro mtb Erwin Ronzon.

Inoltre per il Team CMC in Nevegal sono arrivate anche le vittorie con la bellunese Olesia Ronzon, sorella di Erwin e volto noto anche dello scialpinismo bellunese, prima assoluta femminile (e seconda nel campionato) e con il trentino Carlo Zortea primo tra i master. “Siamo contenti per questa ennesima grande prestazione di squadra targata Team CMC. Dimostriamo di essere presenti su tutti i fronti. Una settimana fa abbiamo primeggiato a livello nazionale con la vittoria del challenge Superenduro. Al livello internazionale siamo cresciuti moltissimo con le gare dell’ Enduro World Series. Ma ci teniamo ad andare forte anche qui sul nostro territorio del Triveneto per promuovere e valorizzare la pratica dell'enduro mtb” spiega il team manager Davide Geronazzo.  

unnamed (1)-122-105

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enduro: il Team Cmc trionfa alle finali trivenete in Nevegal

TrevisoToday è in caricamento