rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Erica Mazzer convocata al raduno progetto talenti 2020 della federazione italiana triathlon

Nuova soddisfazione in casa Silca Ultralite Vittorio Veneto, questa volta al femminile. La Youth B al collegiale Fitri a Trento da giovedì 18 a sabato 20 giugno.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Nuova convocazione azzurra in casa Silca Ultralite Vittorio Veneto. Questa volta a ricevere la chiamata nazionale nell'ambito del Progetto Talenti 2020 della Federazione Italiana Triathlon (Fitri) è Erica Mazzer. La sedicenne di Vittorio Veneto è stata infatti convocata, su indicazione del direttore tecnico giovanile Alessandro Bottoni, per il collegiale che si terrà a Trento da giovedì 18 a sabato 20 giugno. La Youth B vanta quest'anno un bell'argento nella staffetta tricolore di duathlon (con Federico Spinazzè e i fratelli Pagotto, Viola e Federico).

A livello nazionale, per la società vittoriese, si tratta della seconda convocazione, dopo le chiamate di Federico Spinazzè che ha anche gareggiato con il body azzurro lo scorso anno a Ginevra, in Svizzera, per una gara europea juniores (una categoria superiore rispetto alla sua, la Youth B).

"Siamo molto soddisfatti della convocazione di Erica, che si sta mettendo in luce dimostrando una buona solidità e una buona completezza in tutte e tre le frazioni - commenta il presidente-allenatore Aldo Zanetti - questa chiamata dimostra che i nostri giovani "draghetti" sono tenuti d'occhio dalla federazione, sono dei giovani interessanti che si stanno comportando bene, che sono cresciuti di anno in anno. Le medaglie ai tricolori di duathlon hanno premiato l'impegno e il titolo di vicecampioni nella staffetta è stato un riconoscimento a tutto il gruppo. Buoni anche i piazzamenti nella recente Coppa Italia a Porto Sant'Elpidio. Ora c'è solo da lavorare tanto, in vista dei tricolori giovanili di triathlon che si disputeranno proprio in casa, a Revine Lago, sabato 18 e domenica 19 luglio".

Una medaglia importante è anche quella che i giovani di Silca Ultralite (oltre ai già citati, non dimentichiamo Filippo Pradella e Andrea Mason) si sono guadagnati per l'impegno profuso in occasione delle manifestazioni organizzate, come il weekend tricolore di triathlon olimpico a Farra d'Alpago e l'appena passata due giorni di Revine Lago con Silca Cup e TNatura European Cup - tricolore di cross triathlon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erica Mazzer convocata al raduno progetto talenti 2020 della federazione italiana triathlon

TrevisoToday è in caricamento