rotate-mobile
Sport

Al via la "Eurosporting young boys tennis cup": saranno 80 ragazzi i in campo

Appuntamento dal 10 al 18 settembre negli impianti di viale Felissent: a sfidarsi una lunga serie di giovani promesse, negli under 10 esordio per Andrea Cattaneo

TREVISO Si immagini una settimana all'insegna del grande tennis giovanile, con oltre 80 ragazzi, suddivisi nelle categorie under 10, 12, 14 e 16, pronti a sfidarsi sulla terra rossa. Ebbene, il passo dalla fantasia alla realtà si chiama "Eurosporting young boys tennis cup". Proprio così, sui campi del circolo trevigiano si svolgerà dal 10 al 18 settembre un torneo all'insegna del talento della racchetta. Per il club di viale Felissent, la gran chiusura di una stagione ricca forse come non mai, e caratterizzata dalla tappa delle qualificazioni agli Internazionali d'Italia di Roma. 

Entrando nel merito della kermesse, esordio nell’under 10 maschile per il promettente Andrea Cattaneo, mentre nelle altre categorie grande attesa per gli altri portacolori di casa Benedetta Baratto (4.3), Gregorio De Gasper (3.5), Alessandra Favero (4.1), Angelo Rossi (3.4), Claudia Di Mauro (3.5) e Benjamin Verdelli (4.2). Per tutti, il torneo al via potrebbe servire  per prendere i punti necessari alla promozione di classifica di fine anno. Giudice arbitro della manifestazione sarà Loredana Venturini.

"Sono contento - fa sapere il direttore dell'Eurosporting di Treviso, Andrea Camarin - che il tennis giovanile sia tornato sui campi di viale Felissent.  La tappa Young Boys penso offrirà un ottimo spettacolo, al punto che mi spingo a pronosticare che tra i partecipanti vi sia qualcuno che in futuro giocherà tornei internazionali.  Nel livello dei partecipanti si vede pure il buon lavoro svolto dalla Federazione in questi ultimi anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la "Eurosporting young boys tennis cup": saranno 80 ragazzi i in campo

TrevisoToday è in caricamento