rotate-mobile
Sport

Treviso Marathon 2015: eventi collaterali

Maratona dei Cuccioli, MoohRun, entrambe in programma lo stesso giorno della maratona, domenica 1° marzo 2015, e dell'Expo Run e Natura

TREVISO In occasione della Treviso Marathon 1.2, sono stati presentati martedì mattina gli eventi collaterali. Si tratta della prima Maratona dei Cuccioli (in collaborazione con il Gruppo Alcuni), della prima MoohRun (con La Butto in Vacca Running Friends), entrambe in programma lo stesso giorno della maratona, domenica 1° marzo 2015, e dell'Expo Run e Natura (confermati in centro città venerdì 27 febbraio, sabato 28 e domenica 1° marzo). 
MARATONA DEI CUCCIOLI – PRIMA EDIZIONE Treviso Marathon si fa in formato "mignon" per il 2015. Per l'edizione 1.2 infatti Maratona di Treviso Scrl, società organizzatrice, ha deciso di dedicare particolare attenzione ai più piccoli proponendo la prima edizione della “Maratona dei Cuccioli”, che partirà alle 9.30 da viale Burchiellati e si snoderà per 2,2 chilometri attraverso le vie e le piazze della città, per concludersi nuovamente in viale Burchiellati. La manifestazione rivolta ai più piccini, alle loro famiglie e a chi desidera provare una “mini-maratona”, quest’anno è tutta a tema Cuccioli, i fortunati characters dei cartoni animati ideati da Gruppo Alcuni in onda sui canali Rai e in 107 Paesi del mondo. I partecipanti alla gara (la quota di iscrizione è di 5 euro e comprende anche il ristoro e l’assistenza sanitaria) riceveranno una maglietta dei Cuccioli (solo per i primi 2.000 iscritti), e il pettorale caratterizzato dai simpatici personaggi. Le grandi mascotte dei Cuccioli, inoltre, saluteranno i bambini sia alla partenza che all’arrivo della corsa. La manifestazione a carattere ludico-motorio avrà come sempre una fortissima impronta solidale. Grazie alla collaborazione con Volontarinsieme - CSV Trevisoun euro di ogni iscrizione sarà infatti devoluta all’associazione che presenterà il miglior progetto che, attraverso l'attività sportiva, promuova l'integrazione sociale delle persone con disabilità o vittime di emarginazione, l’integrazione culturale o l’integrazione tra generazioni. Un'altra parte del ricavato sarà devoluto alle scuole cittadine. 
 
 
MOOHRUN – PRIMA EDIZIONE Una nuova corsa, frizzante, nella quale a fare da padrone non sarà il cronometro ma la voglia di divertirsi e di darsi agli altri. A ideare la MoohRun, insieme a Maratona di Treviso, è La Butto in Vacca Running Friends. La prima edizione si correrà domenica 1° marzo 2015 e il tracciato di circa 9 km coinciderà, in parte, con l'ultimo tratto della Treviso Marathon. Leemozioni della maratona alla portata di tutti dunque. L'idea è sbocciata dal felice incontro tra la società organizzatrice della 42,195 km e un gruppo di amici trevigiani che si contraddistinguono per le loro maglie e canotte bianche a macchie nere. Il percorso pianeggiante e su strada si snoda fra il comune di Treviso ed il comune di Villorba. Dopo la partenza da Borgo Mazzini, alle ore 9.15, il serpentone muccato transiterà sotto Porta San Tommaso e percorrendo poi via Vittorio Veneto, viale Brigata Treviso e viale della Repubblica, da dove si immetterà sul percorso della Treviso Marathon 1.2.
La prima MoohRun correrà anche per l'Advar di Treviso Un Cuore per Tutti - Onlus di Marghera (una parte del ricavato sarà infatti devoluta a queste associazioni). 
 
 
EXPO RUN ED EXPO NATURA Dopo il successo targato 2014, l'Expo Run torna nel cuore della città di Treviso. Venerdì 27 e sabato 28 febbraio il grande evento espositivo della Treviso Marathon si terrà nelle sale della Camera di Commercio in piazza Borsa. Oltre al ritiro dei pettorali, in piazza Borsa ci saranno stand tecnici (di abbigliamento, integratori, barrette energetiche, ecc.) e promozionali di varie maratone e corse italiane e straniere, oltre ad enti vari. L'Expo Run sarà aperto venerdì dalle 15 alle 20 e sabato dalle 10 alle 20. Non solo sport ma anche cultura enogastronomica alla Treviso Marathon 1.2, con l'Expo Natura che venerdì 27febbraio dalle 12 alle 20, sabato 28 febbraio dalle 10 alle 20 e domenica 1° marzo dalle 9 alle 18.30 porterà in piazza Borsa, piazza dei Signori e Piazza Aldo Moro prelibatezze di ogni genere.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Marathon 2015: eventi collaterali

TrevisoToday è in caricamento